Oggi ho letto sul Piccolo che hanno raccolto 132 firme contro il vigile 26 e che la signora Atti si è fatta paladina di queste firme.Personalmente ogni qualvolta vedo chiunque organizzarsi contro una sola persona, che tra l’altro, non può difendersi sulla stampa perchè vincolato dalla riservatezza in quanto dipendente pubblico, mi si rizzano i capelli e mi sento naturalmente di schierarmi in difesa di questi.Ora il vigile 26 potrebbe anche essere “rigidamente” vincolato al regolamento e quindi non aver buon senso nel momento in cui coglie i cittadini in atti infrattivi. Questo però non deve e non può portare i cittadini a scagliarsi contro un tutore della legge , nel momento in cui tutti chiedono che la legge sia applicata. Molte volte abbiamo letto sui giornali la frase “ma i vigili dove sono?” in occasione di eventi vari (persone investite sulla strada e a volte sulle strisce, attraversamento dei semafori con il giallo e a volte con il rosso, ciclisti senza luce di sera, limiti non rispettati, ecc). Ora c’è un vigile che la legge la fa rispettare, lo chiediamo tutti per il bene di tutti, ebbene, cosa diventiamo? E cosa chiediamo? Semplicemente che la legge la rispettino gli altri, perchè se siamo noi infrangerla, chiediamo indulgenza, e se questa non ci viene concessa, allora raccogliamo le firme contro il vigile chiedendo (come stanno facendo coloro che raccolgono le firme) di togliere il vigile dalla strada e imbucarlo da qualche parte magari a non far nulla. Asssurdo. Ma più assurdo ancora è quando sia un politico, un assessore preposto alla sicurezza di tutti i cittadini, ad esprimersi nei termini in cui ha manifestato il suo pensiero l’amministratore Gentile. Mi viene da proporre non solo solidarietà al vigile 26 ma addirittura una raccolta di firme a suo favore, perchè continui a svolgere il più diligentemente possibile il suo dovere ed a tutelare i cittadini da chi commette infrazioni attentando all’incolumità di chi capita.
Vito Dalò
Che dire: è ovvio che chi “infrange la legge” deve essere perseguito”. Ma è altrettanto ovvio che c’è infrazione e infrazione. Multare la vecchina che viaggia su una vecchia bicicletta senza campanello non mi pare il massimo del rigore ma il massimo dell’insulsaggine. Magari l’agente 26 potrebbe recarsi all’ostera dal Bepon, alle Casemette, e lì potrebbe multare, applicando il codice Brunetta, i suoi colleghi che spesso banchettano in orario di servizio.
Mah, una raccolta di firme contro un singolo agente non è giustificata neppure dalle sue eventuali esagerazioni.
io lo conosco personalmente e posso assicurare tutti ke è un fuori di testa ke si comporta così per le sue frustrazioni personali. tanto ke ha dato una multa a me perke ho suonato il clacson della moto alle 9 di mattina davanti scuola….bom 50 euri però sarei potuto andare a mangiarmeli fuori invece ke darli al comune…oppure una vola stavo male e stavo andando in ospedale…mi ha fermato e mi voleva fare la multa nonostante gli dicevo ke stavo male e intanto il suo collega si fumava un cikkin ….pura omissione di soccorso…ooo ma queste sono solo alcune….io lo vedo spesso e ci son sempre scene raccapriccianti…lui ke urla dietro a bambini di 5 anni in bici sul marciapiede…ke sappiamo tutti ke a quell età nn si va in strada…nn si puo essere così rigidi bisogna esser anke un po flessibili e tolleranti…spero ke con la raccola firme lo mandino via in un modo o nell altro…
chiunque scrive senza conoscerlo, davvero non può capire. E' davvero fuori di testa. Mi domando solo come ha fatto a diventare vigile. Ma non li fanno i test psicoattitudinali pre-assunzione?
Sul vigile n. 26… L' agente in questione non e' una persona che agisce "per tutelare" i cittadini ma un individuo zelante che tormenta la cittadinanza multando a sproposito chi capita. Certe sue "mitiche" azioni la dicono lunga sul livello, ridicolo e persecutorio del suo operato.
Partiamo da alcune considerazioni:
A)Tutti comettiamo 10 infrazioni al km ( frecce non messe, fermarsi un metro oltre la linea dello stop ecc. ecc.)Tutte sono pericolose, alcune meno e vengono sanzionate solo se i veicoli sono coinvolti in un incidente altre vengono contestate al momento ( sorpassi pericolosi, cellulare, cinture, mancato stop, passaggio con il rosso ecc. ecc.)IL VIGILE 26 NON FA DISTINZIONE!!!!
B)Il vigile 26 ci stà campando con la sua nomea! come? PROVOCA…TI DENUNCIA POI TI ARRIVA UNA LETTERA DEL SUO AVVOCATO E TI CHIEDE X DI DANNI OPPURE Y PER RIMETTERE LA QUERELA…OVVIO CHE TUTTI SCELGONO LA CIFRA PIU' BASSA….E NON SONO 2 LIRE
…..se postate qualsiasi commento negativo qui o su facebook mi raccomando l'anonimato perchè vi viene a cercare…non vede l'ora