Alcuni cittadini sono andati alla redazione del Messaggero per dire che, se la signora Elsa non se ne andrà via dalla sua panchina che occupa abusivamente (!), loro occuperanno i Giardini, che sono suolo pubblico! Incredibile la rabbia che assale alcuni buoni goriziani contro i crimini dei poveracci: mai che ci si indigni per le guerre, per le speculazioni dei finanzieri che ci fanno perdere i risparmi, per la cassa integrazione; ci si arrabbia solo con i giovani del centro sociale che hanno occupato uno spazio che adesso va a pezzi nell’incuria come il resto della città, o contro la signora che persegue la sua vita di solitudine a molti gradi sotto zero. Poiché lo spazio è pubblico, vorrei sostenere che se si vuole davvero essere democratici, bisognerebbe consultare tutti i cittadini che pagano le tasse per sapere se davvero vogliono mandare via la donna oppure no. Ma di questi tempi mi sa che proporre un referendum comunale non sia una buona idea!
Anna Di Gianantonio
Ma certo: andiamo tutti ad occupare il suolo libero dei Girdini! Anzi, già che ci siamo mandiamo le mamme, e relative carrozzine, ad occupare la sede del Comune. Piantiamo una bella tenda nella Sala Bianca con buona pace di Romoli, Gentile e della Signora Romano.
Detto questo, però, dovremmo sforzarci di far comprendere alla signora Elsa che una sistemazione al Polivalente non è per nulla disdicevole nè limitante la sua libertà, se non per le normali regole di una comunità che non è quella carceraria!
magari la signora elsa ha un pensiero divergente, o ha cose da nascondere, o è un po’ suonata. Certamente è meno pericolosa per noi che il ministro Brunetta
Io direi di lasciar fare 🙂
Il tempo di questi giorni aiuta a rinfrescare le idee…
io vorrei proprio vedere questi cittadini goriziani occupare i giardini!
Dopo che per anni non si sono occupati della loro città, quando i più bei palazzi rimanevano abbandonati, quando i negozi uno dopo l’altro chiudevano, quando in quegli stessi giardini , la notte, succedeva e succede ancoora oggi di tutto, quando le vie si svuotavano e tutti a casa a vedere la TV…
vorrei proprio vedere i goriziani occuparsi della loro città!!!
Bravo Gino! Un bel commento che è proprio un bel cazzotto in faccia ai goriziani sempre così attenti e interessati alle sorti della loro città che si indignano per la presenza disturbante di una donna sola. Per associazione di idee mi viene in mente una vecchia canzone di Claudio Lolli che così diceva: Vecchia piccola borghesia non so dirti se fai più pena, rabbia, schifo o malinconia”.
sono d’accordo con gino, però se qualcuno da veramente fastidio alla signora (hanno pur bruciato la panchina), se c’è qualcuno che non difende i palazzi a pezzi, ma si indigna per una signora che afforonta il gelo di notte, noi cosa facciamo? Non siamo anche noi un po’ troppo inerti da un po’ troppo tempo?