L’assessore comunale Cosma dichiara sornione di non aver partecipato all’incontro delle tre giunte confinanti per protesta contro l’atteggiamento dei governanti della Slovenija che a suo parere danneggiano l’Italia. Al di là dell’incredibile superficialità di chi non sa riconoscere la differenza tra ricerca di importanti orizzonti europei ed affronto delle gravi problematiche locali come si può accettare l’idea che un amministratore di una città sul confine possa rifiutarsi di partecipare ad un tavolo sul quale si discute il futuro del nostro territorio posponendo l’interesse di tutti alla propria posizione politica? Cosma è libero di pensare ciò che vuole, ma l’onorevole Romoli non può tenere nella sua Giunta chi sconfessa così platealmente la linea del dialogo amichevole e possibilmente della collaborazione con i comuni di Nova Gorizia e Sempeter. O è un ipocrita che si presenta come al solito sorridente ai colleghi sloveni ma dentro di sé la pensa come il suo vivace assessore oppure deve immediatamente trarre le conseguenze e costringerlo a dimettersi immediatamente.
un sindaco risponde anche del comportamentero dei suoi assessori, visto che li ha scelti in un rapporto fiduciario. In questo cso l’assessore Cosma ha platealmente smentito il suo sindaco. Se non è capace di otenerne le dimisioni lo “!dimetta” oppure, anzi meglio si dimetta anche lui.
Il vituperato Brancati ha “dimesso” due suoi assessori che avevano platealmente smentito le scelte della giunta e del sindaco. Romoli dimostri di avere le “palle” altrimenti è connivente con l’assessore Cosma. Il suo gradimento è sceso al 48%, se non fa nulla scenderà ancora e allora dai che la prossima volta vinciamo!
Cosma è un aministratore pubblico votato per amministrare la città e non per seguire le sue idee politiche. Non presentandosi al suo posto di lavoro Cosma si è comportato da fannullone. Fate intervenire Brunetta!