Il professionista della politica Federico Portelli riversa anche oggi sui pivellini del Forum la dose quotidiana di insulti, continuando – stranamente per un veterano come lui – a non distinguere un’opinione politica da un’inconsulta serie di accuse alle persone e alle loro appartenenze politiche.
A parte il riferimento al “gruppo dei 103” reo – a detta del navigato (ma smemorato) politico – di aver affossato Brancati su cui potranno rispondere gli interessati, non è accettabile la critica odierna contro la commissione giovani che avrebbe affossato la Consulta: in realtà si era prodotto uno straordinario lavoro d’insieme interrotto momentaneamente a causa di ben noti problemi personali dell’assessore… Lavoro – guarda caso – contestato in quel momento dallo stesso capogruppo Ulivo (ma portato avanti con convinzione da altri esponenti del suo stesso gruppo) che in quell’occasione aveva insistentemente richiesto un percorso non condiviso dalla maggioranza dei capigruppo e della specifica commissione.
Insomma, se si fa come impone il navigato esperto politico tutto va bene, se invece lo si critica si è arroganti, ignoranti, aberranti (come scrive oggi), incompetenti, geni all’incontrario, ecc. Strano modo di concepire il dibattito democratico! Meno male che il resto del Pd locale- in tutte le sue differenti componenti – sembra essere ben più disponibile al dialogo e alla costruzione di autentici percorsi comuni.
il capogruppo sostiene che tutti sanno che il sindaco “essendoci nella interrogazione aspetti giuridici” avrebbe chiesto del tempo. Ma vah! Chi lo avrebbe detto! E ben per questo bisognava chiedere se aveva fiducia nel vicesindaco che dà le mail dell’ufficio alla stampa, così il sindaco doveva rispondere: si o no. Sugli epiteti del nostro sorvoliamo, son ragazzi…