Nel Consiglio Comunale del 20 luglio Romoli aveva detto che c’erano decisioni urgentissime da prendere, Devetag aveva dichiarato nell’ultimo consiglio che senza l’approvazione della variante al tetto massimo delle consulenze non si poteva “indire la gara” per il direttore artistico della prossima stagione teatrale. Poi la maggioranza si era ritrovata come spesso accade incapace di garantire il numero legale e la seduta era stata aggiornata… Al lunedì successivo, 27 luglio, visto che la seconda convocazione avrebbe richiesto un numero legale di soli 14 membri? No, oltre 10 dei 25 consiglieri di maggioranza erano irreperibili… meglio spostare tutto a settembre.
Con senso di responsabilità i gruppi di minoranza hanno chiesto per giovedì 6 agosto la riunione di una capigruppo urgente finalizzata alla convocazione di un consiglio comunale estivo per approvare almeno i punti più urgenti per la vita della città. Risultato? Assenza totale – senza alcuna giustificazione – della maggioranza, presidente del consiglio Roldo in testa.
Evidentemente le ferie sono più importanti della “gara” per la direzione della prossima stagione teatrale e dei mille anche ben più gravi problemi che stanno soffocando la nostra bella città.
cosa importa riunirsi? Tanto sappiamo di chi è la colpa di tutto: di Brancati, ovviamente, anche dell'aumento delle immondizie con un giro in meno per l'umido! Dunque lasciamo lavorare i poverini che a due anni e mezzo dall'insediamento, devono ancora tamponare i buchi del Nostro.