Alla luce di quanto accaduto ieri sera, la bocciatura della proposta di istituire la Consulta per i giovani richiama alla mente le sottostanti parole, tratte dal sito che riporta il programma elettorale di un autorevole esponente del centro destra:
L’apertura dell’Università e le future istituzioni di nuovi corsi di laurea, confermeranno la vocazione europeistica e di cultura di Gorizia. Nuove facce si incontrano nelle strade, i giovani universitari e quelli che in futuro raggiungeranno la nostra città, dovranno serbare un ricordo indelebile della loro permanenza qui. La tolleranza e lo spirito Mitteleuropeo dei goriziani, non potrà che colpire i giovani. Puntiamo a conservare questo spirito di “distaccata” ospitalità, mai di “interessata e traumatica convivenza”. La realizzazione di nuove strutture ricettive, il potenziamento dei servizi connessi, la valorizzazione della fruibilità del territorio e delle sue peculiarità, sono alcuni degli obiettivi che ci poniamo, per rendere una città ancor più vivibile agli uni e agli altri. Piste ciclabili di collegamento, per poter permettere sicuri spostamenti in città e nelle aree limitrofe, e un potenziamento dei servizi di assistenza agli anziani, anche con il supporto all’attività del volontariato, in modo da poter godere di strutture, persone e mezzi all’altezza della richiesta. Per i giovani invece, la possibilità di usufruire di una città vivibile, pigra prima, ma ora già in grado di offrire alternative di svago in loco, senza dovere ricorrere a spostamenti o migrazioni alla ricerca di punti di ritrovo. Il volano della ripresa economica, poi, dovrebbe fungere da motivazione per non lasciare la città alla ricerca di opportunità di lavoro all’altezza o di realizzarsi altrove.
(tratto da www.fabiogentile.it)
buongiorno
Siete un dirigente aziendale, un padre di famiglia, una madre di famiglia o meglio una persona avente bisogno di colpo di mano finanziario rapidamente tenuto conto della vostra situazione finanziere visto che tutte le banche e istituti finanziari vi mettono; o siete alla ricerca di un credito (consumo, rinnovamento, settore immobiliare, affare ecc.) Per ciò se siete seri non stimolare di contattarcelo per smalto: moraismanuel14@yahoo.fr