Le foto e le riflessioni sono di Nevio Costanzo.
Dall’alto in basso:
1. Via del San Gabriele angolo via Corsica: Autostrada, Trieste …. e Nova Gorica?
2. Piazzale Medaglie d’oro – via S. Pellico: Manca come detto Udine e anche la più vicina Nova Gorica. Anche qui è capitato un turista che chiedeva, mentre venivano fatte le foto, dov’è la Casa Rossa.
3. via del Montesanto. Ecco cosa percepisce un utente della strada sulle indicazioni stradali poste sul cartello a sinistra. Non accusare subito gli alberi! Perché non posizionare la segnaletica sul marciapiede all’incrocio tra via Mighetti e p.le Medaglie d’oro?
4. La segnaletica indicata manda il traffico per Udine a sinistra (poi non ci sarà più alcune indicazione in tale direzione) mentre Udine si raggiunge andando a destra. Manca soprattutto l’indicazione Nova Gorica!
Ma perchè meravigliarsi tanto? l'ha ben spiegato l'assessore Pettarin: con il Gect si provvederà a predisporre le indicazioni per Nova Gorica! E' proprio per questo che a Bruxelles hanno pensato al Gect (Gruppo economico di cooperazione transfrorntaliera). Elementare Watson! Dagli aerei a decollo verticale all'aeroporto Duca d'Aosta ai cartelli stradali, ora con il Gect si potrà!
Donald Lam