Anche i vigili a volte sono poco vigili… e ieri sera verso le 19 l’auto d’ordinanza, secondo un testimone senza sirena e senza lampeggianti, non ha rispettato lo stop della fatidica rotonda vicino alla stazione e ha incocciato la macchina che tranquillamente la stava impegnando.
Risultato: il famoso agente numero 26 (che non era alla guida) al pronto soccorso con prognosi di alcuni giorni, danni alle due automobili coinvolte.
Insomma, ancora una volta è andata tutto sommato abbastanza bene, tuttavia se anche i controllori del traffico Comune finiscono ko sulle nuove rotonde goriziane vuol dire che queste ultime – tenacemente volute da questa Giunta, la precedente le pensava contestualmente alla realizzazione di un piano del traffico radicalmente diverso – devono essere come minimo rivisitate e risistemate. Prima che qualcuno si faccia veramente male.
Per non dire di quando la si affronta in bici…
Sarebbe anche interessante sapere come andrà a finire… Lo hanno beccato il mariuolo senza il casco? La sirena e i lampegg. c'erano o no? So che se c'erano non autorizzavano una guida tipo Monza. Mi auguro che non vengano posti veti sull'episodio che indica chiaramente che tutti possono sbagliare.
Avete mai provato ad imboccare in bici da quella rotonda via di Manzano?
Bisogna stare in mezzo alla carreggiata perché un tombino e l'asfalto sconnesso impediscono di mantenere la destra.