Domani sera, dalle 19 alle 24, si terrà l’attesa maratona teatrale de “I Karamazov” a Gorizia, prologo del Mittelfest 2010. Finalmente un evento culturale importante nella nostra città, un avvenimento da gustare nel nostro bel Teatro Verdi… L’assessore al Parco Culturale nonché direttore del Mittelfest sembra che questa volta l’abbia spuntata e sia riuscito nell’impresa di portare in città una grande opera teatrale.
Giusto per essere un po’ maliziosi è bene citare un comunicato stampa ufficiale del Mittelfest: “Gorizia entra per la prima volta quest’anno tra le sedi del festival (anche a supplire l’indisponibilità del Teatro Ristori di Cividale, chiuso per restauro)”.
Comunque sia, c’è da rallegrarsi per la gradita occasione e sperare di riuscire ad entrare: Dostoevskij è pur sempre Dostoevskij.
sarebbe interessante sapere come è andata la serata, mi pare che la stampa non sia stata prodiga di informazioni. A me i Karamazov mi piaccione molto, un po' meno azzeccato, francamente,la dedica al genio europeo perchè ultimamente se ne vede assai poco in giro, e non parlo solo dell'Italia.
Puntuale un resoconto del messaggero del Mittelfest in cui si dice che gli spettacoli dell'evento sono belli,ma la formula non convince. Il nostro assessore remidaalla rovescia dove tocca fa sfracassi. Adesso con la funicolare dovrebbe attirare non so quanti turisti, altrimenti ci teniamo la gestione in deficit per il prossimo millennio.Ma se non riesce ad attirare che sfighe con che cuore gli mettiamo nelle mani la funicolare?