Noticina a margine delle odierne dichiarazioni dei consueti scaricabarile relative alla “bocciatura” del centro commerciale di via Terza Armata. Come al solito, la Provincia nega alcun addebito da parte del centro destra ma anche dello stesso ex sindaco Brancati; da parte sua invece, dopo ben oltre tre anni dal suo insediamento, il sindaco Romoli riversa le colpe sull'”opposizione” citando i nomi dei reietti che hanno votato contro l’ultima delibera in merito.
Sorpresa! Dei sette nomi citati due appartengono – fino a prova contraria – alla maggioranza, Alberti e Zotti: quindi, accanto agli altri esponenti della minoranza che con approfondite ragioni avevano messo in dubbio l’utilità di un nuovo centro commerciale, c’erano anche i sostenitori della Giunta dello stesso Romoli “scaricabarile”. Barile che peraltro era rimasto utilizzato nelle sue mani per un tempo più che sufficiente per evitare la prospettata misera fine del progetto…
Il nostro sindaco sta perdendo la bussola. Non capisce neppure più chi è con lui e chi no. Non si fida di Gentile, men che meno di Roldo, si dimentica che Zotti e Alberti sono della lega, cita i reprobi uno per uno per additarli al pubblico ludibrio, evita di chiamarli "comunisti e magistrati" ma sarebbe lì, lì, se non ci fossero nel gruppo angeli e demoni.Dopo tre anni da la colpa dei suoi fallimenti alla richiesta di discutere il progetto in consiglio comunale, cosa che ha causato – udite – ben due mesi di ritardo. Attenzione perchè ci farà pagare a noi le penali di piazza Vittoria, accusandoci di aver chiesto la commissione lavori pubblici che gli ha fatto perdere ben due ore sulla sua tabella di marcia.
Ma questa è davvero una buona notizia: il centro commerciale che avrebbe chiuso altri negozi e ancor di più prosciugato la vita delle strade di Gorizia pare che non si faccia più!
E' il fatto indubbiamente più importante per il futuro della città di tutto il mandato Romoli.
Bene quelli che hanno votato contro.
Attenzione però che non finirà così: chi ha già messo i soldi vorrà averli indietro in qualsiasi modo magari chiedendo di cambiare la destinazione d'uso dell'area!
vigileremo con grande attenzione.