Davvero efficiente ed efficace l’azione del nuovo, anzi nuovissimo presidente di Ater Gorizia, Pietro Zandegiacomo Riziò, che a poco più di un mese dal suo insediamento ha portato la “lieta novella” di un contributo di oltre 11,6 milioni di euro nelle asfittiche casse dell’ente goriziano. Nella sua prima intervista il neopresidente così dichiara: “Posso annunciare che la Regione ci ha assegnato oltre 11 milioni di euro …”.
Ebbene, la stessa notizia l’aveva annunciata tempo addietro il presidente uscente Roberto Grion e più volte ripresa dal vostro giornale, che aveva evidenziato i fondi a disposizione dell’Ater goriziana utilizzando lo stesso schema riassuntivo riproposto ora. Insomma, gli 11.663.947,38 euro sono sempre gli stessi, ma vengono più volte sbandierati. La storia di fatto rievoca gli aerei o i carroarmati di Mussolini, velocemente spostati di parata in parata, ma alla fine sempre quelli, come sempre quelli sono i milioni in questione.
Peccato, sarebbe stata una buona occasione per sentire una parola rassicurante sul contratto di quartiere della Campagnuzza, che da oltre cinque anni attende di assistere almeno alla posa della prima pietra. Per il completamento, credo si dovrà attendere il prossimo lustro.
Dario Ledri
Rispondi