Le ultime due sedute del Consiglio Comunale si sono svolte (o meglio, avrebbero dovuto svolgersi) in cinque giorni di discussioni: a fine dicembre l’approvazione del bilancio, ieri e l’altro ieri approvazione di importanti delibere urbanistiche e amministrative.
Ebbene, in tre dei cinque giorni la maggioranza non è stata in grado di mantenere il numero legale: in due giorni su tre della seduta più importante dell’anno era stata “salvata” dai consiglieri di minoranza, ieri è stata abbandonata anche da questi ultimi, evidentemente stufi di stampellare un’amministrazione traballante e in grave difficoltà. I cittadini hanno dato loro il mandato di governare e non riescono neppure a garantire la validità della seduta nonostante un numero esorbitante (27 contro i 14 di opposizione) di consiglieri!
Il “partito dell’amore” (e adesso si capisce a cosa si riferiva Berlusconi quando chiamava così il Pdl) si è sfaldato anche a Gorizia.
Partito dell'Amore sta bene, ma solo con l'aggiunta "a pagamento" anche se Lui nega di aver mai pagato una donna ma di averle sempre conquistate con il suo fascino. Si vede che erano donne da "postribolo televisivo" oppure "carne fresca" (questo il linguaggio della decrepita Iva Zanicchi europarlamentare Pdl- Partito dell'Amore a pagamento). O no?
marcinkus