Alla domanda sui possibili imprevisti che potrebbero far lievitare ulteriormente i costi degli ascensori Romoli in Consiglio Comunale aveva recentemente risposto sorridendo e incrociando le dita. Dopo il disboscamento della collina del castello sono i cittadini goriziani – in particolare quelli che hanno a che fare con piazza Vittoria – a incrociare le dita e senza affatto sorridere: il pericolo di frane e smottamenti, dato il clima che ha accompagnato le ultime due stagioni, è evidente e le infiltrazioni d’acqua nella galleria Bombi si sono moltiplicate, materializzate in concrezioni dal colore poco rassicurante. Desolante!
senza contare che la piazza vittoria è un macello ed è appena finita, l'ospedale l'abbiamo pagato uno sproposito e adesso chiudono i reparti, ci teniamo due centri commerciali due, tre ascensori tre, più un numero consistente di bulevard e centri commerciali open air per bon plasir e puor metter entre le derniere des imbecilles com noi altres.
noio volavan savuar se i bravi operai del comune che stanno rappezzando i buchi della piazza li pagherà la ditta che ha fatto male i lavori o chi?