Secondo la pagina di Gorizia di un quotidiano locale un “drappello” di irriducibili antiascensori si sarebbe presentato in via Franconia per una sorta di sit-in contro la demolizione della casa rurale protetta dal piano regolatore del Comune. Sempre secondo il quotidiano lo sparuto gruppetto avrebbe scoperto che “il fienile non c’è più, al suo posto un cumulo di macerie, che sarà rimosso nei prossimi giorni”.
Non è andata così, non c’è stata alcuna “scoperta” e non è stato indetto alcun sit-in di protesta: dopo aver chiesto e ricevuto dagli uffici comunali le notizie sulla demolizione (tra l’altro il proprietario della casa non risulta essere quello citato dal quotidiano) ieri mattina due esponenti del Forum per Gorizia hanno pensato di raggiungere il sito e di scattare un paio di foto: nessuna “amara sorpresa”, nessun “drappello” di contestatori, nessuna presa di posizione pubblica se non la “storiella” del post precedente. Almeno per ora!
Quelli che adesso per alcuni sono "sparuti drappelli", un domani, se vincessero le elezioni, sarebbero persone da omaggiare genuflettendosi. E' Gorizia, bellezza!