Un amico mi ha segnalato il blog de “Il foglio goriziano” dove l’assessore Fabio Gentile risponde alle questioni dell’ascensore. Devo dire che era dai tempi dell’Isola del Tesoro che una lettura non mi turbava tanto. Perchè questo stato d’animo? Per due motivi:il Gentile sembra non abbia idea di che cosa voglia dire fare l’assessore, ed in questo condivide l’atteggiamento dell’amico Del Sordi. Il sindaco non ha spiegato loro che essere assessore vuol dire amministrare per conto della comunità intera, non solo di una parte. Quello semmai è il compito del segretario di partito. Ma evidentemente il concetto è troppo difficile da capire e dunque Gentile fa ricerche tramite Internet sulle attività delle associazioni dei cittadini per “smascherarle”. Vuole dimostrare cioè che dietro l’immagine di avvocati, architetti, cattolici, si celano in realtà figuri “de sinistra”, comunisti, bestemmiatori, profanatori di ostie, che hanno aspettato Romoli per mettersi in movimento. Peccato si dimentichi che proprio quando c’era Brancati sindaco, noi del Forum avevamo fatto una lettera di forte critica nei suoi confronti, dunque non siamo certo noi che ci allineiamo, ma è proprio la destra che, come si vede in consiglio, se ne sta sempre zitta.
La cosa più incredibile poi è che per dimostrare il DNA rosso anche dei lupetti, Gentile risale alla notte dei tempi: spulcia nei curricola scolastici, cerca pagelle, esami all’Università. Insomma un delirio persecutorio che evidentemente gli sottrae il tempo necessario a sollecitare il collega assessore a pubblicare tutti i dati concernenti i costi dell’ascensore sul sito, come promesso mesi fa.
Invece di fare i Tom Ponzi de noartri perchè non si rendono conto che paragonare l’ascensore al Louvre, alla Torre Eiffel e ai Musei Vaticani non regge? E comunque se l’ascensore è così bello ed utile, quando ce lo faranno vedere e ci diranno quanto costa?
adg
Rispondi