Romoli impagabile! Dopo che in consiglio comunale Livio Bianchini ha presentato più volte la richiesta di intitolare una via a Basaglia, il sindaco, ben deciso a darsi un’aria super partes e a la page, decide di chiamare una via, nei pressi della Casermette, via dei Vegetariani. Con tutto il rispetto per chi non mangia gli animali, ma da anni giacciono nelle commissioni toponomastiche richieste precise di intitolazioni inevase, la sala a Celso Macor all’Auditorium è rimasta a livello dei sogni, ma i Vegetariani subito trovano il loro riconoscimento. Ma perché analogamente non intitoliamo una via ai Carnivori o, meglio, agli Onnivori, questi si veramente by partisan. adg
Sono di sinistra e vegetariana, la proposta del sindaco a intitolare la via mi fa semplicemente sorridere e condivido la tua opinione sull'impressione che egli vuol dare e le sue mancanea su altri fronti.
Ma cara Anna ricordati che "bipartisan" non significa sempre bianco-nero, destra-sinistra. Se intitoliano una via ai caduti per la resistenza, non possiamo intitolarne anche una ai caduti per il fascismo o per il nazismo. Ti pare?!
Quindi prendiamo questa intitolazione come viene e basta, sorridendo a un'idea che ha comunque un fine – a mio modesto avviso – educativo.
Anche perché guarda come si nutrono i carnivori: http://www.youtube.com/watch?v=Es09EABp3Go
Veggy
Mia cara, ho il massimo rispetto per i vegetariani, io non mangio neppure le foglie, tanto ormai tutto mi da contro, figuriamoci gli animali, spesso molto più affettuosi e intelligenti degli uomini.C'è un fatto : mi pare che spesso non si colga l'ironia, che per me è l'unica arma (per momento) consentita. Se non si scherzasse più,se non si prendessero almeno un po' le distanze, la merda che incombe ci sommergerebbe del tutto.
Mah, io non vi ho letto alcuna ironia, ma si vede che abbiamo 'sensi' diversi a proposito…