Berlusconi dichiara ad una Camera dei Deputati disertata dalle opposizioni che continuerà il suo percorso governativo, certo di ottenere domani la fiducia dalla sua maggioranza.
Si è ormai alla farsa totale: l’Italia è diventata da mesi lo zimbello dell’Europa e del Mondo, le figure di m. non si contano più (basta una breve rassegna di esempi su you tube per sprofondare…), soprattutto la crisi incalza e richiede governi forti nella stabilità e nella credibilità.
E Berlusconi è deciso a tirare ancora avanti questa squallida agonia, c’è ancora chi è convinto (nel senso che è stato convinto da prebende e da promesse di “nobili” posti al sole nei prossimi “listini”) di votare per lui. Che schifo! E pensare che tutta questa gente tra breve si troverà “dall’altra parte”, a denigrare il satrapo che se non cadrà domani cadrà tra una settimana o tra un mese: e dopo la sua fine, tutti a rifarsi una verginità al centro o anche a sinistra per garantirsi il prossimo giro sugli autoscontri… Dopo aver mandato in rovina l’Italia.
Ma Napolitano, a questo punto, si sa che per mandato costituzionale non potrebbe fare, ma forse potrebbe dire qualcosa di più?
e i locali aderenti al futuro partito della gnocca si permettono di dare giudizi sul centro sinistra e i suoi candidati sui siti locali. Ma dico, ce l'hanno uno specchio appeso al muro del bagno?