Finalmente è arrivato il giorno x!
Quello in cui Berlusconi se ne va? Penserete voi: in effetti se ciò accadesse sarebbe in enorme ritardo rispetto a quanto avrebbe dovuto (grazie anche ai nostrani Antonione, Saro & company tuffatisi dalla nave a picco un attimo prima del comandante)…
Una notiziola che trapela nelle pieghe delle pagine dei quotidiani, stranamente nascosta, quasi sottratta alla vista dei lettori… che sia invece questo a fare di oggi il giorno x? E – chissà – anche a spiegare cosa aspettava il premier ad andarsene a casa (ammesso che fuori di palazzo Chigi trovi chi lo accompagna a casa e non invece qualcuno in divisa che lo porta altrove…)?
Cosa c’è scritto?
Mah, niente di importante, stasera intorno alle 20 un asteroide di 400 metri di diametro transiterà nello “spazio aereo” tra la Terra e la Luna. “Non c’è nessun pericolo, è abbastanza lontano” – dice il trafiletto che riporta le rassicurazioni della Nasa. Ma negli spazi siderali 300mila chilometri non sono molto di più che la distanza tra piazza Vittoria e l’Arcivescovado.
E se l’asteroide sbagliasse mira? Non ci sarebbe niente da ridere – sosterrà qualcuno. Mah, perché no? Se accadesse non se ne accorgerebbe nessuno, bim bum bam e buona notte; se invece non fosse così, perché preoccuparsi troppo? Ci sveglieremmo tutti contenti domani. Magari senza Berlusconi.
Ma uffa, a saverlo prima no jera mejo far domenica prosima le primarie?
Ah ah ah
Uno nota gaia e amara. Va bene così.
Dario
xè passada l'ora x … semo tuti qua e anca B, me par …
eheh, grande Andrea! 😀
Già, il Brlscn è ancora lì. E noi anche, per fortuna. Il classico bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno!
…NO BASTA UN ASTEROIDE….GHE VOL UN'INTERO PIANETA PER FAR FORA QUALCHEDUN….TUTTI NOI!
Che commozione stasera, il discorso del Berlusca, "mi sono dimesso per il bene dell'Italia"…."amo troppo questo paese, il mio paese…".. nonostante i fischi e i vari "buffone" che lo hanno accompagnato durante l'andata da Napolitano ha avuto ancora il coraggio di alzare la mano e salutare come se avesse vinto un'altro campionato,non sono stato sfiduciato, ha la memoria corta non ricorda che è andato di sotto in parlamento pochi giorni fa, vero che non è stato sfiduciato ma ormai era con l'acqua alla gola…non ha fatto caso che i suoi pari da Sarkozy alla Merkel ad Obama lo hanno snobbato e ignorato, i mercati lo hanno punito, ha preso il paese al tempo del famoso "tesoretto" di Prodi, certo non abbondante ma pure qualcosetta era, lascia il paese allo sfascio, l'occupazione meglio non parlarne…un anno senza ministro del lavoro!!!…e lui saluta, ringrazia quanti hanno partecipato a questo disastro, si addolora di non avere potuto compiere quanto aveva promesso…!!! ma che cosa.. affondare anche la penisola nel mediterraneo? Ora l'ultima trovata,dopo i comunisti, la magistratura ora il complotto Europeo… Non lascio, raddoppio ha appena affermato in TV… non ci sono commenti…che pena (Ho sentito casualmente qualcuno che sottovoce comincia a dire che abbia bisogno di aiuto sì ma… di uno Psichiatra)