Ultime ore del 2011, il gioco dei bilanci… Quali immagini restano di un anno trascorso? A livello mondiale forse il terremoto e lo tsunami in Giappone, che insieme alla crisi finanziaria hanno relativizzato la “forza” dell’Occidente; senza dimenticare la “primavera” araba e la lunga avventura bellica in Libia. A livello nazionale, tralasciando le questioni politiche sulle quali si è detto tutto il dicibile, si possono ricordare alcune significative scoperte scientifiche che hanno visto come protagonisti ricercatori italiani… Non molto altro, a dire il vero. A livello locale le elezioni provinciali con la riconferma del Presidente uscente e le primarie del centro sinistra in vista delle amministrative della prossima primavera, il fine anno con il”botto” di Gradisca e la mezzanotte goriziana ancora una volta divisa tra novo e staro goricani. Io per il momento non ho altro da aggiungere, ben venga chi vuole proporre altri spunti di memoria… E’ il post numero 365/2011, si è raggiunto l’obiettivo della media di una riflessione al giorno.
Se la media di un post al giorno è stata rispettata lo si deve esclusivamente ad Andrea. E allora: grazie di cuore, anche se non sempre sono stato d'accordo. Ma questo lo sai, e comunque è un'altra storia! E ricambio gli auguri.
Dario
Auguri anche a Voi amici del Forum.
Bravo Andrea, sei stato fecondo ed un ottimo conducator. Il 2012 sarà per te e per il Forum STRABILIANTE, l'ho letto nella mia tazzina del caffè, che finora non ha mai sbagliato.