Verbo dell’assessore comunale alla propaganda Devetag: cari goriziani, il castello si sta affermando come grande polo turistico attrattivo, pensate che nel 2011 abbiamo modo di ritenere che ci sia stato un calo di non oltre l’8 per cento di visitatori. Si è passati infatti dai 40mila visitatori del 2009 ai 45mila del 2010, quando nel solo mese di agosto ne ha contati quasi 9000. E’ evidente l’attrattiva determinata dai gazebo e dai tavolini fuori dai bar, ormai finalmente Gorizia si può considerare una vera città europea…
Ci avete capito qualcosa? Sembra di sentire tal Clarinetto nella famosa “Fattoria degli animali” di Orwell: Intanto la vita era dura. L’inverno era rigido e i viveri scarsi. Ancora una volta vennero ridotte tutte le razioni… Per il momento – spiegava Clarinetto – si era trovato necessario venire a un nuovo razionamento (Clarinetto parlava sempre di “razionamento”, mai di “riduzione”)’ ma in confronto ai tempi di Jones si stava enormemente meglio. Leggendo le cifre con voce rapida e acuta, dimostrava loro minuziosamente che avevano più avena, più fieno, più rape che non ai tempi di Jones, che lavoravano un minor numero di ore, che bevevano acqua di migliore qualità, che vivevano più a lungo… Gli animali credevano a ogni parola. A dire il vero, Jones e tutto quanto lo riguardava era quasi del tutto scomparso dalla loro memoria.
Una locomotiva del turismo che fa il -8%!? I bei gazebo dei bar!? Ma se lo stesso romoli li aveva criticati in numerosi consigli comunali! Un consiglio alla destra: fino alle elezioni cercate di non far parlare nessuno della giunta. Ogni parola che dicono sono un più 8% per il centro sinistra.
No, No! Fate parlare Antonio Devetag ogni giorno, magnificando le "magnifiche sorti e progressive" dell'Amministrazione Romoli. Nel caso del Castello i gestori della Lanterna d'Oro ringraziano commossi.
marcinkus
Pure Il Piccolo meriterebbe una bella denuncia per DICHIARAZIONI FALSE!!
Magari ci fossela locomotiva, forse si viaggere meglio ed in orario.
Scherzi a parte, Gorizia con la sua amministrazione fa acqua da tutte le parti, castello, turismo, opere realizzate senza la sicurezza, castrazione di opere imprenditoriali; di questo passo la chiameremo Gorizia, l'anticamera della morte!