Ci ha lasciato Gabriella Miletta. E ha lasciato un grande vuoto tra i suoi familiari, i suoi amici e tutti coloro che l’hanno conosciuta. Apprezzata insegnante, ha svolto con impegno e creatività il proprio lavoro tra i giovani; sensibile e schietta, dolce e caparbia, intelligente e aperta, ha preso parte a tante battaglie per la giustizia e il miglioramento delle condizioni di vita. Ha creduto in una politica autentica, nella possibilità di partecipare al cambiamento della società. Per noi del Forum è una perdita insostituibile, il venir meno di una presenza assidua, di un richiamo all’essenzialità delle questioni, di una riflessione sempre saggia e costruttiva. Non è un momento di tante parole, il dolore è profondo, giungano anche da queste righe la vicinanza e la solidarietà ai familiari e agli amici di Gabriella. La ricorderemo sempre, con affetto e gratitudine.
Un dolore forte, delle amiche,delle colleghe, degli studenti che oggi a scuola erano affranti. Siamo tutti vicini a Paolo e ai famigliari.Non ci sono parole, siamo distrutti.
Cara Gabriella, mi piace ricordarati impegnata ad impaginare le scarne pagine del bollettino del Forum, così come mi piace ricordare i tuoi interventi, sempre misurati e concilianti, nei dibattiti non sempre "tranquilii" del nostro gruppo. Avevi grande umanità e grande sensibilità per le ragioni degli altri. Ci mancherai. E che la terra ti sia lieve.
Dario
Addio prof! 🙁 lei mi ha aiutato a fare una scelta molto difficile un tempo. La ricorderò sempre come l'unica insegnante che chiamava i suoi allievi per nome e non per cognome, perché diceva che il rispetto reciproco è la cosa principale. Sappia che le ho sempre voluto bene, e che nel mio cuore resterà sempre uno spazietto dedicato a lei.
La passione e la competenza che dimostrava come insegnante l'ha "tirata fuori" anche nell'esperienza del Forum.Abbiamo perso una preziosa e stimata compagna di strada.
Bernardo
Ho cambiato molti insegnanti nel mio percorso scolastico ma lei è stata una delle poche chi ti trattava come persona che un " ciao come stai?" anche al di fuori della scuola non te lo toglieva mai..una grande donna! è proprio vero che se ne vanno prima sempre i migliori..
Ciao Gabriella, ciao prof! L'unica insegnante che ho sempre ricordato con affetto. PERSONA STUPENDA.
Buon viaggio prof =/
Mi ricordo ancora il primo articolo della Costituzione, il sociogramma di Moreno, la Gazzetta Ufficiale in classe..
Non sarà certo dimenticata.
Non è giusto e basta
Grazie Gabriella, è grazie ad insegnanti come te che anche un "alunno difficile" ha trovato la sua strada ed oggi ha una laurea ed un lavoro che ama.
Non sarai dimenticata…
Un alunno difficile.
non solo una brava professoressa,interessata all'apprendimento dei ragazzi e non al 27 del mese,ma anche una persona concreta,sincera,forte,con una grande intelligenza emotiva.
un esempio da seguire.
sono veramente rattristito..
fabrizio.
Colpisce molto il fatto che gli insegnanti non siano insignificanti, come oggi si dice, perchè i giovani guardano solo internet. Invece se una prof. è brava e seria, come era Gabriella, gli studenti la ricordano. E' un insegnamento semplice, ma importantissimo per chi lavora nella scuola e qualche volta si sente inutile. Grazie a tutti i ragazzi che hanno scritto! adg
arrivederci prof ! ma io direi anche arrivederci compagna!!! mai dimenticherò quello che ho imparato !! un sentito ringraziamento, i tuoi insegnamenti mi hanno aperto gli occhi sul mondo, mi hanno fatto capire come funziona, quali sono le cose negative, e quelle positive. Davvero un'ottima insegnante. ma soprattutto una splendida persona intelligente, educata e sincera !!! addio compagna Gabriella Miletta !!
E' passato solamente un giorno e già mi manchi e già ci manchi. Lo so che devo essere forte, dopotutto il razionale sono sempre stato io, tu sei sempre stata più impulsiva, più istintiva, talvolta più testarda e disordinata. Ti ho sempre considerato una grande sorella, la migliore che potevo avere …. la migliore insegnante anzi l’Insegnante che tutto avrebbero il diritto di avere, per molti la migliore amica … Siamo sempre stati uniti e compatti nella gioia e nel dolore e fino all’ultimo abbiamo preso tutte le decisioni insieme. Abbiamo coltivato insieme una speranza, era la nostra grande speranza, ci credevamo ed eravamo convinti anche questa volta di farcela. Poi al mattino in punta di piedi sei salita sull’arcobaleno da dove ci guardi e ci guidi. Te ne sei andata troppo in fretta, ma le dimostrazioni di affetto che ho e che abbiamo in queste ore mi fanno capire che non te ne sei andata invano. Sei stata un esempio per molti, non solo per me e per la nostra famiglia e sabato ci saremo tutti, proprio tutti ad accompagnarti nel tuo ultimo viaggio. Ciao Gabri già mi manchi già ci manchi. Paolo.
ciao gabriella ci mancherai tanto…per la tua umanità e per la tua competenza….
Ti voglio ricordare come collega e amica che ho avuto la fortuna di incontrare, per te la scuola era la tua vita: insegnare ma soprattutto dialogare con i "tuoi" alunni, impegnata in tante attività: sportello, funzione strumentale, commissioni, consiglio d'istituto , pronta ad accogliere ed aiutare ogni nuovo collega, disponibile al dialogo, aperta ad ogni innovazione. Ci mancherai ma rimarrai sempre nel cuore di chi ti ha conosciuto e lavorato con te. Addio Gabriella.
Michele
ciao prof. che tristezza non vederti più!
un pensiero dedicato a lei ci sarà sempre…
Sei stata la mia, la nostra capitana. La numero 6 !
Come ci ricordiamo tutte del movimento del tuo tipico tiro da fuori ! Quanto divertimento e quante soddisfazioni ! Noi siamo contente di everti visto
tanto ridere ! Abbiamo incominciato insieme a srotolare
felicemente il filo della vita ! Stai con noi da dove
sei e riformeremo anche prima o poi il mitico quintetto ! Ti abbiamo molto conosciuto e molto amato !
Non ci sono parole per colmare il vuoto che ci ha lasciato la perdita della nostra professoressa…
Uno studente
RIP prof.
Galilei Go
Ciao prof. Abbiamo perso tutti una grande professoressa, ma prima di tutto una grande donna! Tu che sapevi donare un sorriso, una parola, un consiglio a chi ne aveva bisogno senza voler niente. Tu che sapevi sempre cosa dire, cosa fare e come far sorridere tutti! Sarai sempre nei nostri cuori! Qualcuno lassù ha rivoluto con sè uno dei suoi angeli più preziosi! Sappiamo che da lassù ci proteggerai e ci guiderai sempre sulla retta via. Grazie di tutto! Vivrai per sempre tra noi!
Un tuo ex Alunno molto caro…
Simone M.
ciao Gabriella.
Paolo
Ciao Gabriella,
sei stata una collega attenta,competente e sempre disponibile. Un pensiero va ai tuoi alunni che hanno perso un'insegnante stupenda e a tutti del Galilei.
Mi mancherai
Mirella della sezione slovena
Cara Gabriella,
ti ho incontrato poche volte di persona, ma ti sto conoscendo ora, attraverso le testimonianze di tantissime persone, la folla commossa della cerimonia di sabato, le parole sincere e aperte di quanti hanno avuto la fortuna di incontrarti, dai post di tanti tuoi allievi. Una grande persona. Grazie…
Giovanni