E’ passato un anno dalla morte di Maria Irene Bellavite. In sua memoria è stata inaugurata oggi una bella meridiana analemmatica nel cortile della scuola elementare di Staranzano, presenti l’autore Aurelio Pantanali, amici e parenti, ma soprattutto i bambini, destinatari dell’opera.
Eppure è difficile rendersi conto del fatto che lei non ci sia, tanto ha saputo riempire di intensità e iniziativa i momenti della vita: tutto continua a far scoprire nuovi aspetti della sua creatività, nuove sorgenti del suo impegno. Manca tanto, eppure c’è…
Venerdì 20 aprile dalle 16.30 alle 19 ci sarà un importante convegno, presso il Comune di Staranzano, dedicato alla Didattica Ambientale, con relatori esperti e competenti: un’ulteriore occasione – pubblica – per parlare di scuola, una memoria attiva proiettata verso il futuro.
Ricordo la sua passione educativa e il rapporto che aveva con i ragazzi. Un'insegnante con la passione di spiegare la natura e di coinvolgere i giovani nei suoi progetti. Una colonna della scuola di Staranzano.