Un quotidiano locale pubblica oggi 4 maggio una breve intervista riguardante i manifesti elettorali del Forum. A un certo punto si legge che accanto alle immagini di Madre Teresa, del “Che”, di John Lennon, di Nora Gregor, di Rosa Parks, di Ghandi, di Einstein e altri, sono stati affissi anche alcuni cartelli con la foto di chi cura questo blog. L’articolo riporta le mie parole secondo le quali ciò sarebbe stato fatto “a mia insaputa”: mancava la seconda parte della battuta che proseguiva con un ironico “come direbbero alcuni politici”. Rispetto chi la pensa diversamente, ma sono del tutto consapevole e mi assumo ben volentieri la mia parte di responsabilità rispetto all’ideazione e all’affissione di tali riproduzioni, proposta che ritengo non soltanto simpatica, ma anche finalizzata a valorizzare e non certo a denigrare tutti i personaggi rappresentati. Compresa Madre Teresa di Calcutta che, secondo me, “se rinascesse” preferirebbe la propria icona offerta alla visione e alla memoria di chi cammina sulle vie delle città piuttosto che nascosta dagli incensi nella penombra di chiese quasi del tutto abbandonate. Chi può dirlo? Andrea Bellavite
Io credo che a questo mondo esista solo una grande chiesa che parte da CHE GUEVARA e arriva fino a MADRE TERESA
firmato: Jovanotti
ma che strana coincidenza: dall'intervista è "saltato" l'inciso. Ma guarda un po'! E così resta un Bellavite presentato come uno Scajola qualsiasi. Ma sicuramente si tratta di un caso, di pura coincidenza. Potremmo dire di santa fatalità. Eh, quando si scherza coi santi…
donald lam
Non abbiamo arruolato nè il Che nè madre Teresa. Pecchiamo, e fortemente, perchè facendo POLITICA vogliamo esprimere dedizione, spirito di sacrificio,coraggio, disinteresse personale, amore per l'uomo (i più deboli innanzitutto.
Tutte cose che LORO, madre Teresa, il Che e altri, ci hanno mostrato in modi diversi ma forti e sinceri.
I nostri manifesti sono anche un tributo a LORO da parte di umili ma appassionati cittadini.
Avremmo forse dovuto osannare uomini e donne di potere del passato o del presente?
Bernardo
P.S.
"…La vita è un sogno, fanne una realtà.La vita è una sfida, affrontala. La vita è dovere, compilo…" madre Teresa
Primo: i bravi cittadini scandalizzati non hanno proferito verbo quando Silvio andava con le minorenni. Perchè non hanno tuonato dal pulpito? I manifesti erano stati fatti per sorridere: non c'è nulla di blasfemo o di irriguardoso, anzi è molto probabile che madre teresa voterebbe Forum piuttosto che i sepolcri imbiancati che spesso ci circondano e che in tempo di elezioni corrono nellle chiese alla messa del Duomo per farci capire quanto devoti sono. Ricordo che Nostro Signore ha scacciato i mercanti dal tempio a suon di frustate, quindi, fatte le debite proporzioni….
Fatte le debite proporzioni noi non usiamo le fruste ma solo una semplice scheda nella "Gabina" elettorale.