Oggi in piazza Vittoria compare la scritta Naš Tito. Ora, mentre la sedia, a mio avviso, costituiva un chiaro messaggio rivolto all’inutile opera dell’ascensore al Castello, la scritta che significato ha? Nostalgia dei tempi che furono o vandalismo puro e semplice, che tra l’altro mette sullo stesso piano forme d’arte di strada, intelligenti e ironiche, e opere di ignoti writer, accumunandoli nella generica dizione di “azioni da fessi”? Anche per fare qualcosa di provocatorio bisogna usare il cervello, altrimenti si viene ignorati e presi in giro. Dunque la sedia è un’idea buona e invece la scritta no. Se si volesse invece parlare della figura storica di Tito, della Jugoslavia tra le due guerre, di quello che è successo con l’indipendenza delle repubbliche, questo sì sarebbe un bell’argomento, ma forse c’è da studiare troppo e ormai il caldo ci ha stremato. adg
Oggi si apprende dal piccolo che non è solo questione di scritte:la piazza Vittoria è in pieno degrado.Ma è solo questione di tempo: quando ci saranno gli ascensori pieni di gente, vedrete come si animerà!
I 'SOLITI IGNOTI'/IDIOTI hanno colpito ancora! E proprio nel cosiddetto "salotto" cittadino! Con tutto il rispetto per gli ammiratori di Tito, questa mi sembra solo l'ultima performance di uno dei tanti imbrattatori compulsivi (la piazza ed i suoi monumenti, così come altri luoghi della città, ne portano tristemente il segno) di basso livello e pessimo gusto estetico. ARRIDATECE LA SEDIA!!! Anna V.
Ecco, ci hanno ridato la sedia più bella che mai e pergamenata con nobili parole! La cotenna è dura da eliminare!