Dai commenti relativi al “passaggio” di Matteo Renzi a Gradisca d’Isonzo risulta che il “referente goriziano” del Comitato che lo sostiene è Franco Brussa. Dai primi anni ’80 è una figura determinante gli equilibri del centro sinistra nella provincia e nei comuni del Goriziano, amministratore locale e “mente” della Dc, della Margherita, dell’Ulivo e del Pd; dal 1998 è Consigliere Regionale, tre mandati consecutivi, svolti peraltro con grande impegno e costante presenza in aula e nelle Commissioni. Una “carriera” mica male per uno che sostiene il “rottamatore” per eccellenza! A questo punto manca solo la candidatura al Parlamento, con la benedizione dell'”innovatore” Renzi… ab
Ma infatti il povero renzi è in un'empasse, se devo scegliere l'azzeratore della politica nazionale voto grillo, non lui che per dieci anni ha condiviso la linea del pd, senza aprir becco. Il dramma della vicenda è che fanno uno psicodramma in tv, piangono, si incazzano, si insultano e si commuovono come in Cento Vetrine. Non potrebbero affrontare queste discussioni nel partito e non in pubblico? E Vendola cosa dice in una primaria dove ci sono almeno tre candidati del pd e lui da solo?
Brussa volto nuovo? Ma sì, non c'era ancora nel Mesozoico.
E mentre l'Anonimo vota convinto per Grillo quello, dopo la traversata dello Stretto di Messina (quasi novello Mao!) provvede a fare sul suo sito la pubblicità a "compro Oro". Davvero il NUOVO che avanza!
Anonimo di Anonimo
Renzi ha il coraggio di mettere la propria faccia ed il proprio entusiasmo, Grillo no. Lui "spara" su tutti e tutto e poi dice agli altri armatevi e partite.
Capisco l'entusiasmo, ma chi si fa dare consigli da uomini con la residenza alle Cayman, francamente mi astengo.
Per me renzi è il nuovo che avanza, quello vero. E voi vecchi bacucchi dovreste andare tuttti a casa.
Nuovo che avanza? Uno che va a cena ad Arcore, che in tempi non sospetti si è schierato per Marchionne "senza se e senza ma", che frequenta circoli finanziari che hanno sede alle Cayman. Ma ci sei o ci fai?
dario ledri
Attenzione a mandare a casa i vecchi bacucchi, visto che mantengono i giovani disoccupati. Il nuovo poi mio caro non è sempre migliore del vecchio, così come sanno tutti i buongustai veri.
La cosa impressionante è che nello stesso partito ci sia chi chiede consigli ai finanzieri e chi dice che da loro non c'è nulla da imparare. Ma per chiarire sti nodi non da poco non bisognerebbe chiarirsi le idee ed avere un'idea comune? Non parliamo di bruscolini.
rottamare! rottamare! ROTTAMARE!
MANEGGIARE CON CURA, ALTAMENTE PERICOLOSO
Rottamate i vecchi modi di fare politica, non le persone di qualsiasi età che hanno idee più innovative di giovani bacucchi che credono ancora nella libera mano del mercato!