Un po’ di sano “benaltrismo”: è vero che “son ben altri” i problemi, però ogni tanto ci si può alleggerire anche con qualche riflessione meno impegnativa.
Insomma, sono (finalmente) comparsi a Gorizia i segnali stradali che indicano la strada per raggiungere la Slovenia provenendo dal ponte VIII agosto. Bene, insomma, anche se:
1. Non sono ancora state rimosse (o cancellate con un semplicissimo adesivo bianco) le icone che indicano l’esistenza delle sbarre di confine nonché la dizione “valico di I categoria” (Casa Rossa) e “valico II categoria” (Salcano).
2. Non esiste ancora in tutto il territorio del Comune di Gorizia l’indicazione per la città di Nova Gorica: si vive accanto a un centro urbano di quasi 20mila abitanti e non c’è un solo segnale che ne ricordi l’esistenza (l’unico a livello provinciale si trova all’uscita dell’A4 di Villesse).
3. Alla rotonda della Stazione ferroviaria la Slovenia è indicata a 4 Km di distanza, alla nuova rotonda presso il bar Newport (circa 300 metri dopo), si prevedono invece solo 2 Km: già che ci si era non si potevano offrire dei chilometraggi un po’ più accurati?
Ok, tutto qua. Nel prossimo post “ben altri” problemi…
ab
è come prima: gna fa
basta segnalarlo all'ufficio tecnico,manderanno i nostri efficienti operai del comun a sitemar tutto!
x cossa li paghemo a far altrimenti?!?