Oggi è iniziata la primavera. Ma non era il 21 marzo? No, l’istante dell’intersezione tra l’eclittica e l’equatore celeste, cioè il momento dell’equinozio, è trascorso quest’anno il 20 marzo alle 12.02.
Al di là dei complicati calcoli astronomici si fa strada una cauta ma ragionevole speranza, quella che sia tempo di rinascita nella giustizia e di rinnovamento nella nonviolenza.
Buona primavera, insomma!
Che bel pensiero, grazie, speriamo proprio che sia l'inizio di una nuova stagione sotto ogni punto di vista: i segni ci sono tutti, mi auguro che non siano solo un trompe l'oeil , ma un autentico rinnovamento, dei metodi, dello stile, dei contenuti, delle persone, dopo le primavere arabe forse è giunto anche il nostro turno. Coraggio, l'aria sta cambiando, lo sentite? Allons enfants!!! Anna V.
Apprezzo il pensiero sulla primavera ma auspicare primavere arabe(quindi buttarla sul politico mi sembra un po….) anche perchè sia in tunisa che in libia che in egitto non mi sembra che abbiano raggiunto i risutltati sperati, anzi sono in guerra civile permanente dal più di 1 anno