In giro per Gorizia si possono trovare molti ex uffici o ex negozi, da lungo tempo desolantemente vuoti. Sulle prime non sembra esserci niente di strano, se non fosse per gli avvisi esterni che rivelano l’appartenenza degli stessi all’edilizia pubblica. In altre parole, la non assegnazione significa un danno economico per l’Ater (ovvero per tutti i cittadini), che – spesso da anni – non riceve alcun affitto e nessun beneficio. Il bando della scorsa estate ha portato all’assegnazione di qualche vano, mentre una ventina sono rimasti al palo.
Ancora una volta poca chiarezza, poca trasparenza e pressapochismo. Comunque a quale logica attribuire il fatto che si preferisce non guadagnare che guadagnare affittando? Magari i soldi degli affitti potrebbero servire a manutenere le case popolari, ma si preferisce non locarli, o almeno così pare.
Attenzione! A tutti gli organi inquirenti, autorità pubbliche e stampa. Il Forum estrna perplessità su provvedimenti ATER. Rafforzare la scorta al direttore, ordine di evaquazione per i quartieri di : S. Anna, Campagnuzza, Lucinico (solo Marega). Controllare zaini bambini, verificare abbandono di pignatte in zone limitrofe, puntare le telecamere giuste questa volta!
La condotta dell'ATER rivela l'esistenza di un metodo operativo alquanto opaco e, purtroppo, paradigmatico della maggior parte degli enti pubblici, che il più delle volte non lavorano avendo come stella polare le esigenze e l'interesse della collettività, ma secondo criteri la cui logica sfugge anche alle menti più sofisticate. Un BANDO siffatto dimostra che siamo proprio allo SBANDO! Anna V.
bandi fatti coi piedi
…con tutto il rispetto per i piedi
Vuoi vedere che il bando Ater di Gorizia, che è nelle mani di non si sa bene chi, magari è stato ispirato dalla sinistra statalista, o forse da un democratico vicino agli ambienti del Monte dei Paschi?, ma non dalla destra nè da Romoli e c., ma neanche e neppure dall'antipolitica e nemmeno da quel novello bad boy col chiodo visto dalla destrorsa Maria de Filippi il Signor Renzi/Fonzi? (dico tutto ciò con l'ironia di affermare esattamente il contrario.) Siamo veramente in un mondo di bugie e di falsità, lontanissimo dalla Verità e dove si vuol far apparire e far credere alla gente semplice il falso per il vero. Per fortuna che Ignazio (non La Russa!) MARINO, ha vinto le primarie a ROMA. Possiamo ancora ben sperare. Buona sera. Anonymus de Anonymis.
…ispirato non so, ma il bando (come risulta dal sito Ater) è mani del direttore dell'Ater, candidato Pdl alla Regione.
Quanti soldi ha dato la gente per le case popolari? Adesso questi alloggi sfitti quanto NON rendono all'Ater? Perchè si creano problemi ad associazioni che hanno fatto domanda, che pagano e che producono la documentazione necessaria e a cui si continua a non dare risposta di nessun genere e a fare perdere tempo?
E dove sono i giudici revisori della Corte dei Conti Regionale???, forse aspettano l'inaugurazione del prossimo anno giudiziario 2014, per andare a verificare quello spreco di pubblico denaro che la gestione goriziana dell'ATER appalesa ??? Fate meglio voi del blog a rilevarlo oggi, così non si potrà mai dire che non si sapeva! In fondo da Trieste a Gorizia ci si arriva anche in treno e con relativa poca spesa di viaggio per andare a fare una verifica in loco. Ah! come talvolta succede li dimenticavo ancora, non è che i pentastelluti se ne siano accorti di questa situazione e facciano anche loro una piccola parte per meglio difendere quei beni comuni dell'ATER di Gorizia così maltrattati!!!
Buona sera. Anonymus de Anonymis.