Ma la bella ciclabile, tecnicamente fatta bene, finisce nel nulla o quasi pochi metri dopo! (vedi foto gruppo 3)
- via Cordon che una strada sottoutilizzata e, pertanto, poco trafficata (tra l’altro la via ha un’abbozzo/spazio per una ciclabile);
- via III^ Armata sopra il fosso in molte parti già coperto e realizzando anche un marciapiede ciclopedonale all’altezza della case vicino all’incrocio con via V. Veneto, richiesta più volte fatta dai residenti.
Gent.le Forum,
vi sottopongo anche il caso dell'asilo di Lucinico, un incrocio sull SS56 Gorizia – Udine dove confluisce anche tutto il traffico di Lucinico. L'inquinamento atmosferico è alle stelle. Ebbene non ci sono nemmeno le corsie di canalizzazione per far scorrere il traffico in caso di svolta. Nell'asilo non possono nemmeno tener aperte le finestre ed i bibmbi in giardino respirano PM tutto il giorno.
Comprarse un' auto!
I genitori dei bambini di Lucinico chiamino tutti riuniti gli amministratori. Possibile che si facciano entrate a Gorizia con milionate di euro, ascensori inutili e ipogei e questi problemi non siano affrontati? Ma perchè dobbiamo tenerci amministrazioni che non fanno nulla o fanno cose che nessuno vuole?