Dove si trova questo marchingegno? Cosa indica? Ecco un piccolo quiz goriziano per i più attenti lettori. Molti dei quali penseranno: con ben altri problemi non c’è niente di meglio che dedicarsi a risolvere un piccolo enigma? Beh, fate voi, provate a rispondere, magari c’azzeccate (come dice Di Pietro). E chi indovina vince un ingresso omaggio a una conferenza a scelta tra quelle organizzate dal Forum…
La lancetta indica l'unico posto di piazza Cavour da cui fra gli edifici di via Rastello si può intravvedere l'ora su uno dei campanili di Sant'Ignazio. Opera dell'archistar Diego Kuzmin. Mi son ridotto a sapere tutto di Gorizia. Fatemi un'altra domanda, più difficile. E mettete in palio qualcosa di più appetibile. Anonimo fra gli anonimi.
Bravo, lei vince l'ingresso a una conferenza del Forum. E' vero che l'avrebbe vinto comunque, perché tutti possono partecipare. E, mi creda, è un premio ben più prezioso di quanto non creda. soprattutto la conferenza di oggi, alle 18, sul consumo del suolo pubblico o quella della prossima settimana sulla situazione della scuola. E chissà che presto non ci sia anche qualcosa di particolarmente "appetibile"…
ab
ma perchè sono stati messi quei due bidoni con due alberelli all'inizio di via Rastello, vicino alla Prefettura? forse per nascondere la vista della piazza?