Inquietante e per molti versi oscura appare la vicenda che ha portato al fallimento dell’Istituto di musica di Gorizia. Nella commissione consiliare che venerdì scorso si è svolta sull’argomento molte domande sono state aggirate dal sindaco Romoli e restano senza risposta.
Ennesimo episodio oscuro, come quello dell'ascensore che romoli ha voluto continuare nonostante la rescissione del contratto con la ditta precedente e di cui non ha mai voluto discutere in regione per fermare lavori che saranno ingestibili e che graveranno sulle future amministrazioni.
Una nomina "a prescindere" che fa il pari con le ultime elezioni comunali (appoggio UDC a Romoli, "a prescindere", fatte salve le reciproche compensazioni). Vedi sanità a Gorizia!
È ormai passato un anno dal "fallimento" della Fondazione ma non mi sembra che alcuna forza politica sia riuscita a trovare una soluzione sia per ridare dignità ad una scuola centenaria patrimonio di Gorizia sia per tutelare il destino dei dipendenti della fondazione che – giova ricordare – ad oggi non hanno ricevuto né il TFR né gli stipendi dovuti. A volte, oltre che parlare, bisognerebbe anche agire cari Politici.