“E che, ci ho scritto Jo Condor?”, direbbero i cittadini goriziani che si ricordano ancora di Carosello!
Dispiace tornare ancora sull’argomento, ma le dichiarazioni di Romoli riportate oggi sui quotidiani, fanno riflettere e dimostrano la verità di quanto da tanti anni si va ripetendo: il sindaco non ha la minima idea
1. di quanto costi la gestione dei futuribili ascensori al Castello. Dice “molto meno di quanto si dice in giro”: cioè quanto? e quanto si dice in giro? non è una dizione un po’ generica, visto che da almeno sette anni viene incalzato sul rispondere alla domanda relativa alla previsione dei costi?
2. di come coprire gli stessi. “Ho inoltrato domanda al competente Assessorato regionale”: soltanto adesso? e prima, quando si diceva convinto di poter sostenere i costi, sulla base di cosa ostentava tale sicurezza se soltanto a lavori da gran tempo avviati si preoccupa di “inoltrare domanda” alla Regione?
3. di quando i lavori finiranno. “Se tutto andrà bene, entro il 2014”, dichiarava invocando un “miracolo” qualche giorno fa, affermando che i lavori stavano riprendendo dopo l’atteso ok della Soprintendenza. Oggi invece si sente che le carte sono ancora “ferme in Regione” e che subito dopo l’ok i lavori ripartiranno. Quindi si è ancora fermi e il ritardo di due anni e mezzo accumulato è destinato ad aumentare ancora molto.
Ma veramente Romoli crede che “la Regione”, con tutti i problemi che ci sono in giro, sia disposta a sborsare ancora un euro in più rispetto ai milioni già sperperati? Per concludere dei lavori che sembrano essere eterni o per gestire una struttura che – a detta di tanti – non serve proprio a niente?
ab
Caro ab, perché non segnalare ufficialmente le "incongruenze" alla Corte dei Conti?
E basta con Il Piccolo (Covac), sempre troppo amico di Romoli!
ribadisco: un grande scandalo. Noi faremo il nostro, ma bisognerebbe avere una sponda anche nei consiglieri di opposizione nel consiglio comunale.
Il Coordinamento contro l'ascensore aveva già segnalato la cosa alla Corte dei Conti, senza ottenere alcun riscontro.
L'ascensore se verrai mai completato, alla prima settimana di pioggia intensa ce lo troveremo in mezzo al Travnik ribaltato, peggio del tram di Opcina.
Paolo Nanut Standrez pri Gorici
Il danno economico si sta materializzando ora (non allora). La cosa va risegnalata