Buona sera, possiamo farle qualche domanda?
Ho già ricevuto stasera un centinaio di chiamate. Come mai tutti in Italia parlano di me?
Non lo sa o fa finta di non saperlo? L’ha nominata esplicitamente il Presidente del Consiglio!
Ma va! E che ha detto?
Insomma, l’intervista dovremmo farla noi a lei e non viceversa. Comunque ha detto che è contento di averla smentita e messa a tacere.
Mah, io non mi ricordo cosa ho detto, quindi non so come possa avermi messo a tacere… Ah sì, sarà per quegli 80 euro del def. In effetti è vero, avevo detto che non ci sarebbe riuscito, a infilarli in busta paga. Invece voi mi dite che ci è riuscito?
Sembra di sì, anche se non per tutti. E adesso, cosa gli risponde?
Senta, le dico la verità, se lui pensa di avermi tacitato, io in effetti preferisco stare zitto, perché altrimenti…
Altrimenti?
… altrimenti non potrei far altro che dire: uh…uh…uh…uh…
Apprezzabile lo sguardo duro e severo del gufo mentre il nostro gioca il derby del cuore con i mutandoni viola. Ma che bravo ragazzo: lavoratore, serio, con battute ironiche ma non volgari, giocatore di calcetto, buon padre di famiglia, e poi si ricorda tutti i nomi propri di ministri, sottosegretati, ecc e poi è BUONO, che ci dà un po' di schei. Signore, dammi un genero così!
non preoccuparti gufo che renzi domani si trova subito un altro nemico…
Non si chiama genericamente gufo, non è trendy, l'animale in questione si chiama Teddy, e piace tanto al nostro Matty. Teddy non capisce che è in atto una vera e propria rivoluzione e per quello se ne sta ancora tranquillo sul suo ramo, ma non sa quali avvenimenti epocali lo aspettano!