Un lettore del blog, Antonio Madama, con questa immagine vuole invitare a spostare o a far spostare il bidone delle immondizie che si trova presso l’imbocco della via Bombi in Piazza Vittoria.
Sono stati giustamente celebrati gli anniversari della Rivolta dei Tolminotti (1713) e dell’esecuzione dei loro capi proprio in questo stesso luogo (1714). La rivista Isonzo Soča ha promosso una più che meritevole memoria con la lapide ivi collocata, oltre vent’anni fa. Sono state inaugurate e sono visitabili due interessanti mostre, una al Kulturni dom, l’altra al Kulturni center di Gorizia. Tra qualche giorno, il 3 maggio, i Vescovi di Koper e Gorizia celebreranno in Sant’Ingazio una Messa in suffragio.
Come non condividere la necessità che alla memoria degli sfortunati coraggiosi sia risparmiata almeno questa indecorosa umiliazione?
Un esempio di sciatteria!
Il così detto CapoGruppo del PD (se mai fosse presente un gruppino compattino) presenterà una interrogazione al valoroso difensore del "decoro" urbanistico, sopra tutto di Piazza Vittoria (salotto buono di questa città', sec. Romoli).
Sparito il ?
?