Altro barcone alla deriva, nuova strage di migranti. Esseri umani, ciascuno unico e irripetibile, degni dello stesso rispetto di ogni altro, morti per asfissia nella stiva dei pescherecci dei trafficanti.
Intanto i redattori goriziani de Il Piccolo hanno pubblicato ieri le immagini dei lavori che si stanno svolgendo all’interno del famigerato Centro di Identificazione ed Espulsione di Gradisca: le gabbie sono state ancor più rafforzate e soprattutto è stato confermato che il sito non solo non è chiuso per sempre, ma riaprirà presto e sarà molto peggiore di prima.
Ecco il trattamento riservato a chi rischia (e spesso trova) la morte nel Sahara o nel Mediterraneo: una specie di lager, dove si può stare rinchiusi per un anno e mezzo, pur senza aver compiuto alcune reato. Davvero indegno di un paese se-dicente civile…
Renzi, Serracchiani, Del Rio, Guerini, Moretti, Boschi, con i loro AMICI del centrodestra di Berlusconi e della Lega, sono troppo occupati a fare le riforme (quelle che nemmeno Monti aveva immaginato di proporre) per pensare un po' meglio ai derelitti che a causa del neocolonialismo sub mediterraneo ed africano sviluppato dai Regni assolutistici dell'Arabia Saudita, degli Emirati, del Marocco e della Turchia neo-islamica, insieme con la Hillary Clinton e gli USA, col Regno d'Inghilterra e Cameron, con il sostituto di Strauss Khan il socialista (sic!) Francois Hollande, arrivano anche morendo soffocati sui nostri lidi siciliani.
Loro i politici italici pensano all'immunità dei nominati futuri al Senato dell'Italicum nuovo peggior Porcellum, non hanno tempo per l'umanità che cerca accoglienza nel nostro Belpaese, sono troppo impegnati a rinviare le vere riforme sui conflitti d'interesse degli oligarchi nostrani, per le quali è sempre pronto un ulteriore rinvio. Per esempio una prima riforma, sarebbe quella di abolire tutte le quaranta leggi ad personam a suo tempo emanate dai berluscones, altro che minacciare gli eletti con l'anticipo delle elezioni politiche.
Adesso anche Grillo arriva col suo secchio d'acqua a dissetare il già potente extraparlamentare Renzi.
Buonasera!
E' veramente spaventoso che mentre noi camminiamo, parliamo, compriamo, intanto nella stiva di una nave di poveracci qualcuno muoia asfissiato.
E' bene che ci ribelliamo ai poteri che hanno destabilizzato tutto il nordafrica, la siria, l'iraq, ed ora anche l'esta dell'Ucraina, con centinaia di vittime morte o ferite innocentemente dall'asservito re del cioccolato! delle quali nessuno parla con parole di verità sui nostri media.
Il dramma è questo: come ci ribelliamo?