Il nuovo sindaco di Nova Gorica è quello che già c’era, Matej Arčon, al quale gli elettori hanno affidato il compito di amministrare la città nei prossimi quattro anni.
Ha vinto nettamente il ballottaggio con Luka Manojlovic, grande outsider del primo turno: intorno al 68% le preferenze per il sindaco uscente, al 32% quelle per l’esponente di Goriška.si. Da notare il numero dei votanti, di poco superiore al 33%.
Grande soddisfazione naturalmente in casa Arčon, non certo demoralizzati i toni nel gruppo degli sconfitti: alla prima esperienza hanno centrato un incredibile ballottaggio e hanno portato in consiglio comunale un bel numero di consiglieri. “Una buona occasione per fare esperienza e raggiungere l’obiettivo nella prossima tornata”, ha commentato il Manojlovic, rinviando l’appuntamento con il governo della città al 2018.
Comunque sia, buon lavoro al sindaco rieletto, complimenti e buon lavoro anche a Luka e agli amici di goriška.si. A tutti il Forum per Gorizia tende la mano per iniziare, da subito, un cammino insieme.
ab
Bravo Luka, con gli amici della vecchia gorizia, la prossima volta farai il botto! E noi pure…