E’ vero. Da un po’ di tempo le esternazioni di Ettore Romoli sono irresistibili.
Il consigliere comunale Traini invia un comunicato stampa ai giornali. In esso sostanzialmente critica l’assenza del sindaco alle celebrazioni del 4 novembre a Redipuglia, propone una linea politica di accoglienza piuttosto che di rifiuto nei confronti degli immigrati e richiama gli amministratori sulla situazione pietosa di Piazza Vittoria.
A tali interrogativi il piccato primo cittadino risponde:
a) E’ fiero di non essere stato a Redipuglia perché ha voluto evitare l’ascolto delle “sciocchezze” che la Presidente della Camera Boldrini avrebbe di sicuro detto.
b) Traini non può definirsi amante della propria patria perché difende i diritti di coloro che vogliono venire ad abitare in essa.
c) La pavimentazione di piazza Vittoria è stata decisa nel 2001 e quindi – sembra aggiungere – “io cosa centro?”.
Dunque:
. il rappresentante ufficiale di una città può rifiutarsi di essere presente a quella che forse è la più importante manifestazione nazionale sul territorio provinciale, per antipatia personale nei confronti di chi ricopre la terza carica dello Stato.
– chi ritiene più efficace la politica d’accoglienza degli immigrati invece di quella del respingimento non ama la propria patria.
– dopo 13 anni – gli ultimi sette dei quali amministrati da Romoli – le responsabilità su Piazza Vittoria sono tutte e solo di chi amministrava allora (il sindaco Valenti, sul quale – ormai inciampato sulle note questioni dei rimborsi regionali – i vecchi amici possono onorevolmente riversare ogni responsabilità!).
Un po’ come l’eterna questione degli ascensori al Castello, dove i lavori sono ancora fermi, probabilmente per colpa di qualche sprovveduto amministratore del XII o XIII secolo che ha pensato di costruire un muro di recinzione senza pensare che proprio in quel luogo avrebbe dovuto transitare la funicolare.
ab
Si, però alla fine sono tutte polemiche e chiacchiere che non producono benefici alla comunità, nella sostanza l'opposizione è del tutto inesistente
…come il tuo commento!
…e il tuo….
naturalmente !!!
Chi lo dice lo sa di essere mille volte più di me.
lasciando perdere Romoli e i suoi mentori e detrattori, auguri invece a una vostra già candidata nel 2012, che oggi festeggia il 60° genetliaco.
Direi che Romoli in tre righe ha sintetizzato il pensiero della maggioranza dei goriziani. La boldrini è obiettivamente impresentabile ed indifendibile. Come anche appare ovvio che chi pensa sempre e solo ai diritti dei clandestini non ama – anzi direi proprio che odia – l'Italia e gli italiani.
A Gorizia l'opposizione non è in grado di svolgere efficacemente il suo ruolo, mi pare evidente. O almeno non utilizza gli strumenti che ha a disposizione in maniera efficace. Per dire questo, che peraltro è ciò che pensa la maggior parte dei cittadini, non è necessario essere dei sostenitori di Romoli (mentori mi pare che non c’entri molto). Si può anche criticare senza essere per forza di parte.
mentore c'entra proprio del tutto con la destra maggioranza bulgara di Gorizia, visto il pacchiano paternalismo col quale pretendereste di insegnare come un vecchio aio, inutili lezioni di democrazia e libertà, voi che la libertà e la democrazia la intendete come " calpesta e derisa ", magari
quella del ventennio!!!
Anonymus de Anonymis
Prima il prefetto, uomo dello stato, che parla dei furbetti immigrati e così scatena la lega con i suoi banchetti, poi un sindaco che afferma che la presidente della camera dice solo sciocchezze. Ma questi personaggi rappresentano le istituzioni o il bar sport?
Auguri da tutti noi!
La Boldrini sarebbe impresentabile? E il Condannato evasore fiscale e che tiene bordelli a casa sua, leader dei nostri amministratori, è invece persona che dice cose condivisibili?
Buonasera,spesso mi capita di passare per Gorizia ed effetivamente si nota un degrado che a Trieste o Udine non c'è,persone che camminano senza una meta ,urbanistica cittadina che non l'ho capita,serrande abbassate e i pochi negozi che sono aperti trovi i commercianti incazzati!
Allora, andiamo per ordine. Mentore in lingua italiana significa consigliere, precettore, guida. Quindi con ciò che viene affermato più sopra, non c’entra proprio mezza banana fritta. Ma a parte questo, il discorso è molto semplice. A Gorizia alle ultime elezioni c’era da scegliere tra il centro destra, con alcuni personaggi che obiettivamente non potrei mai vedere a rappresentarmi neanche ad una riunione di condominio, figurati in consiglio comunale, e una sinistra asfittica e inconsistente. Per chi non è un seguace del vaffa continuato mi pare che non ci fosse molto da scegliere. Piuttosto, era la gara a chi evitare… In questo quadro fosco ho ancora l’ingenuità di immaginare che chi sta all’opposizione, nonostante tutto, ha pur sempre l’importantissimo compito di vigilare sull’operato di chi amministra, di dare suggerimenti e anche aiuti, se necessario, nell’interesse della collettività. Io continuo a vedere solo un atteggiamento di critica chiuso, aprioristico e velenoso. Non so voi.
In effetti, a nessuno, nemmeno a questo Traini, interessa nulla dei richiedenti asilo, per esempio.
Essi vengono solo utilizzati, strumentlizati, come pretesto per criticare, appunto, senza alcun suggerimento costruttivo e propositivo.
La collettività ovviamente se ne accorge,
Mi dispiace che lei non abbia l'intelligenza di distinguere tra vita pubblica e privata. La boldrini fa parte di un piano per distruggere l'Italia, debbo dire che ci stanno riuscendo benissimo. E voi tonti li ad applaudirla, pazzesco.
A Roma sono scoppiati inevitabili scontri etnici. E dove questo non accade, tipo milano, è perche ormai gli italiani sono deboli anziani e isolati, subiscono minacce e sevizie inenarrabili da parte dei "fratelli ROM" e via discorrendo. Tutto questo grazie alla folle ideologia immigrazionista.
Dicono semplicemente la verità.
Veramente l'intelligenza diufetta a lei in modo incredibile. Vita pubblica e privata? Ma chi decide in Italia, la Boldrini o il Detenuto, Renzi e il Delinquente o il presidente della camera?
No, dicono idiozie, andando anche contro il loro ruolo istituzionale. Sa cosa vuol dire istituzione? Sa cosa vuol dire stato? Ruolo pubblico? Mi pare che a lei manchino i fondamentali.
Minacce e sevizie inenarrabili!!!!!!!!!! Ma cosa legge questo signore, vi rendete conto di che inconscio ha? Il marchese de sade era un dilettante.
via discorrendo, con le solite facezie razziste tipo quelle di Salvini a Bologna, ( cosa ci andava a fare al campo Rom???) o come Borghezio che saliva sui treni per Milano per bonificarle dalle schiave (non dai lenoni), o come la loro alleata fascista Le Pen in Francia.
Buona sera a voi tutti. Anonymus de Anonymis.
Comunque poi Romoli viene invitato a presenziare alla festa del ringraziamento di San Rocco, nonostante si sia reso protagonista della cacciata dei profughi, in palese contrasto con quanto aveva fatto la stessa parrocchia in passato. Invece non viene invitato un ex direttore come Bellavite mentre si premia "Voce Isontina" per i suoi cinquant'anni di presenza.