Beh, fa un po’ sorridere il Renzi che arringa i membri del suo partito richiamandoli a ritrovare l’orgoglio “proprio e dei propri elettori”, in vista dei prossimi importantissimi appuntamenti parlamentari. Il riferimento ovvio è alla scelta del Presidente della Repubblica, partita strettamente connessa all’approvazione delle nuove regole elettorali e delle cosiddette “riforme”. In fondo, ciò che è accaduto dopo la sciagurata vicenda di quasi due anni fa (ma quanto tempo sembra passato) è stato proprio l’irrisione dell’orgoglio degli elettori, “costretti” dalla rielezione di Napolitano ad essere governati da persone e schieramenti che essi non soltanto non avevano votato, ma anche non avevano esplicitamente voluto. E proprio Renzi, dopo Letta, è l’emblema di questo “passaggio”, nato come assolutamente temporanea soluzione d’emergenza, stabilizzato come il “motore delle riforme”.
Dopo le figuracce di quasi 2 anni fa, dopo le quali centrodx e centrosx implorarone "RE" Giorgio di trattenerse un altro paio d'anni, stavolta Romano Prodi ha già detto di non permettere a nessuno di trattarlo con irreverenza: ieri sera ha dichiarato che NON si presterà più a giochi e sotterfugi non puliti, alle ultime presidenziali fu richiamato dall'Africa salvo poi essere "uccellato (impallinato)" da 100 grandi elettori del suo stesso partito!
Nei primi scrutini usciranno i soliti nomi da bruciare, poi il PD calerà l'asso, ma si ….dai…
il leader Maximo, il migliore…(gradito anche al Centrodestra):
Massimo D'Alema!
mauro
Di riserva Waltrer Veltroni.
D'alema è antipatico e ha sempre la puzza sotto il naso e quella smorfia snob quasi a dire 'non mi abbasso a parlare con te, chiunque tu sia…se vuoi udienza, inginocchiati).
Questa è l impressione che dà. E' troppo egopatico.
Tsipras va bene in Grecia, Podemos in Spagna. E' inutile in Italia parlare di nuovi gruppi e movimenti e partiti di sinistra. Non ci sono.
Manca un leader di sinistra che dia entusiasmo. C'è Landini, ma si vede che valuta negativamente il contesto in cui potrebbe muoversi. O forse aspetta di condizionare Renzi. Ma uno nuovo ancora non c'è.
Tsipras in Grecia è proeuro… Servi del capitale
La sinistra in Italia è morta con Berlinguer e a "sinistra della sinistra" c'è il nulla totale a parte l'allegra frotta degli imbelli radical-chic che con la pancia piena e un cospicuo conto in banca viene a pontificare ai poveri italiani in difficolta economica e ovviamente ignoranti e" non consapevoli"che l'unica soluzione possibile è la decrescita"felice" e la felice accettazione senza alcun compromesso di una selvaggia immigrazione di massa che "ovviamente"renderebbe il paese più ricco(per loro) economicamente e anche culturalmente.Ultimamente L'atlantismo e il capitalismo più sfrenato riesce a cammuffarsi molto bene sotto le spoglie di questi sedicenti progressisti -buonisti e radical-chic.L'Italia e l'Europa per potersi risollevare deve riappropiarsi della loro sovranità politica economica e culturale,restando sì uniti tra loro ma ognuno con le proprie peculiarità,mettendo al primo posto la gente e non banche lobbies e potentati vari.Non mi dilungo di più,altrimenti dovrei scomodare il vecchio Carlo Marx che nonostante sia vissuto in un'altra epoca di questi problemi se ne intendeva molto bene.
Italiani poveri e ovviamente ignoranti…questo è un suo commento. Un clichè fritto e rifritto.
L ingnoranza è un bene comune e trasversale, pervicacemente valorizzato e promosso/perseguito da tutte le classi politiche di ogni schieramento, indipendentemente dal conto in banca.
Era uno spunto ironico.Mi riferivo alla considerazione che dall'alto del suo piedistallo ha questa cosiddetta vera sinistra nei confronti della"plebe"(di cui io faccio parte con con "incazzato" orgoglio).Le altre classi politiche le conosciamo bene da un bel pezzo.
Può darsi, ma l'elezione del P.d.R. viene fatta in Parlamento e non nelle urne del popolo, quindi ci sono altri giochi e altri…. "equilibri".
mauro
ueh, come mai in questo forum nessun articolo sull'ennesimo "successo" sul fronte della liberazione di ostaggi da parte del governo italiano? Cosa ne pensate voi amici di Tsipras?
perchè successo fra virgolette?
a me due persone che tornano a casa vive pare un successo!
Sicuramente è un successo, pero' sarebbe anche giusto che tutti ne sapessimo di più, ai di la dei 12 milioni (presunti).
mauro
Già,perfortuna son tornate, e sono anche molto provate. Però per mesi sono apparse le loro immagini, mentre partecipavano a manifestazioni, avvolte nelle bandiere dei ribelli siriani. Val a dire, una falange terroristica finanziata da forze straniere.
I cooperanti professionisti e accorti dovrebbero essere estranei a tutto questo.
Un errore di ingenuità che le ha gravemente esposte a pericoli.
http://www.stampalibera.com/?a=28601
A quanto sembra di pericoli queste due mentecatte non ne hanno corso nessuno.Mentre mi leggevo l'articolo che ho postato sopra,mi è venuto lo strano dubbio che la storia delle due oche giulive filo tagliagole e la storiella degli afghani a Gorizia siano farina dello stesso sacco.A voi no?
penso che la deriva del Pd vada ormai a sbattere contro gli scogli della Costituzione. Benvenuto quindi a Cofferati che ha infine ha sollevato il differenziale necessario per mettere la sinistra in campo.Tempo fa dicevo che la politica è come il temporale. Renzi col patto del Nazareno ha seminato lui molto vento, rispetto alla nascita ulivista del PD, ed ora lui raccoglierà tutta la tempesta che ha condensato mettendo tutto in frigorifero compresa la vostra Debora Serracchiani e Orfini, peggio ancora di Monti/Letta. A da' passà a nuttata. Poi raccoglieremo i cocci che ci lascia e si dovrà ripartire di buona lena a ricostruire l'Italia. Anonymus de Anonymis.
Oche giulive? Ci mancava dopo tanto fascismo un po' di sano maschilismo! Bravo, facci vedere gli attributi!