Westerbork, Paesi Bassi, monumento ai deportati dall’Olanda |
Un’altra cosa: la mia consapevolezza di non essere capace di odiare gli uomini malgrado il dolore e l’ingiustizia che ci sono nel mondo, la coscienza che tutti questi orrori non sono come un pericolo misterioso e lontano al di fuori di noi, ma che si trovano vicinissimi e nascono dentro di noi. E perciò sono molto più familiari e assai meno terrificanti. Quel che fa paura è il fatto che certi sistemi possano crescere al punto da superare gli uomini e da tenerli stretti in una morsa diabolica, gli autori come le vittime: così, grandi edifici e torri, costruiti dagli uomini con le loro mani, s’innalzano sopra di noi, ci dominano, e possono crollarci addosso e seppellirci. (Etty Hillesum, Diario 1941-1943, Adelphi 2012, pagina scritta ad Amsterdam, il 27 febbraio 1942)
Bimba dodicenne stuprata da marocchino. Questo è il vero Orrore, e voi lo supportate e con il vostro agire lo agevolate, salvo poi piagnucolare per la giornata della memoria. Che ipocriti.
http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/ROVIGO/rovigo_abusi_sessuali_figliastra_convivente_marocchino_video/notizie/1142590.shtml
E' tornato il matto! Donne,mutande di ferro, tenete a casa le bimbe.
Val Comelico, OMINIDI – presumibilmente Italioti – strappano un dente con tenaglia a persona disabile mentalmente in una caserma dei vigili del fuoco, tra urla di approvazione e risate generali di godimento…!
mauro