E dire che probabilmente quasi nessuno se ne era accorto! Leggendo i quotidiani odierni si scopre che Gorizia è sotto assedio. Gruppi di persone assaltano inermi centri d’accoglienza, la polizia accorre da una parte all’altra della città riuscendo a fatica a ristabilire l’ordine, la gente che fugge impaurita qua e là, il sindaco che invoca la magistratura affinché ci sia “tolleranza zero” contro quelli che si configurano come “veri e propri reati”.
Giustissimo. La stampa sembra che parli di Belfast e non di una città largamente tranquilla, dove si è evitato il peggio grazie esclusivamente all'azione dei volontari. L'inutilità e l'irrazionalità della politica sono clamorose. Non sono capaci di fare niente, tranne che lamentarsi dei problemi e promettere il pugno duro, che poi non applicheranno mai. Un sindaco che non ha sentito la necessità di discutere con i consiglieri il da farsi, che fa ordinanze inutili, che continua a dire che non vuole i profughi dopo che li ha da giugno, che manda sottili avvertimenti alla Caritas, a mo' di pettegolezzi o insinuazioni, senza discutere nelle sedi istituzionali di come fare applicare le leggi europee, di trasparenza delle convenzioni, di come risolvere i problemi e le tensioni della sua città, dovrebbe dimettersi per palese incapacità sua e della sua giunta. Questo è il problema di Gorizia: la politica del bar sport, la calunnia, il discredito verso chi fa, il fancazzismo eretto a filosofia di vita, le balle metropolitane, il perbenismo per cui i richiedenti asilo dovrebbero dirci "si, buana" come nell'ottocento e esserci grati perchè li facciamo dormire per terra.
Gli immigrati commettono l'80% dei crimini violenti nel Nord est. Basta minimizzare.
Potresti fargli conoscere Alemanno e Buzzi, così crei la sinergia
Con la differenza che gli immigrati vanno in prigione e invece i NOSTRI – prima i nostriiiiiii- restano fuori e continuano a rubare e far politica
Caro Bellavite tu non ha figli …io non voglio che i miei vivano in una Gorizia ridotta come Kabul … aspettate e vedrete … conosco il fenomeno e gli sviluppi .. andate a vedere dove si sono insediati già da anni pakistani e c. dei ghetti vergognosi dove poche famiglie di italiani vivono in quartieri degradati, condomini distrutti etc….
….e l'anonimo delle 17:57 continua a votarli.
ma di cosa parli …Buzzi non stava più in galera, come sarebbe dovuto essere, perché i soliti buonisti come te hanno chiesto e fatto si che uscisse molto prima di quanto previsto per omicidio…è proprio l'esempio del risultato delle vostre opere di bene….
Condomini distrutti da pakistani?
A Gorizia il sindaco ha distrutto mezza piazza vittoria e tutta la collina del castello…
Basterebbe vedere come sono ridotte le città multietniche per capire che è un disastro. Andate a leggere cosa combinano le gang di afgani e pakistani pedofili e razzisti contro le ragazzine bianche in UK. Migliaia di dtupri etnici, violenze, sevizie. Tanto voi non avete figli, che vi importa. Criminali.
La sinistra ci lucra e ci sguazza, caritas coop rosse e altre associazioni filoimmigrazioniste come voi che continuano ad alzare la voce per chiedere soldi soldi soldi, vedi ultimi 10 articoli finti indignati di questo blog.
I tanti interlocutori che regolarmente si scagliano contro i pensieri espressu nei post abbiano il coraggio di proporre esplicitamente l'unica terribile possibile alternativa all'accoglienza. Altrimenti i loro sfoghi sembrano solo espressione di una rabbia disperata e impotente. Preso atto che le persone arrivano earriveranno sempre più, preso atto che nessuno è in grado di controllare chi gestisce i flussi, non resta che accoglierle oppure…?
Sei un disperato. Noi non chiediamo soldi. So che per te è una cosa incredibile, perchè nel tuo cervello c'è solo l'euro, il denaro, l'odio, il rancore. Però vedi, non siamo tutti uguali.
Ghetti vergognosi e quartieri degradati? Ma di che parli? Di Kabul, di Palermo o di Roma che si è fregata con il vostro Alemanno 800 milioni di euro? Destra, stai zitta. Hai governato con il Silvio: da te nessuna morale. Vergogna!
Ma sai almeno dove è Kabul, o come il tuo sodale pensate che sia in Africa?
E tu leggi solo stampa porno. Te l'ho già detto: guarda che fa male e se continui così con le tue pratiche onanistiche diventerai cieco. Ononismo guarda sul dizionario.
E' fatica inutile, questi, al posto dell'ombelico, hanno la bocca. Non ragionano, non vedi, non pensano e dicono solo una marea di balle, come quello che ha visto mangiare 200 persone alla caritas e l'inserviente (!) che dava agli afgani cartate di affettati. No, dico, non sa neanche la capienza della stanza e che gli afgani il porco non lo mangiano.
Mi scusi, ma scrivere che gli afgani vengono a Gorizia pensando che la convenzione di Ginevra fosse funzionante si chiama 'asilo strumentale'. Si approfitta infatti del fatto che la Convenzione e le normative europee in Italia funzionano perfettamente. Infatti nessuno, dichiarandosi richiedente asilo viene mai espulso è può rimanere sul territorio all infinito.
Sarebbe bene che il concetto di asilo,esposto a valutazione del caso singolo ed eventualmente, oggettivamente concesso, e l accoglienza in situazioni di emergenza fossero distinte.
Intendevo…asilo soggettivamente concesso…cioè ad person am.
Vorrei ricordare che la Slovenia, all indomani Dell indipendenza, ha immediatamente ratificato la Convenzione di Ginevra nel 1992.
E non la applica? Mandagli un F35
Scusi, ma che risposta stupida.
Incapace di articolare un dialogo…I soliti (utili) idioti.
Forse non riesce a comprendere che questo invece potrebbe essere un ottimo terreno per un progetto pilota di cooperazione, e forse il primo in Europa.
Molto bene, si attivi in tal senso
Per fortuna che in Pakistan e Afghanistan ultimamente perseguitano solo maschi sui venti e trenta anni, altrimenti l'intera Slovenia non bbasterebbe più.
Con rammarico non vedo la sapida rubrica che il piccolo faceva, intitolata "la pagella degli amministratori". Perchè non riprenderla, magari on line? Sarebbe giusto testare ogni tanto il gradimento popolare verso la pubblica amministrazione, chiedendo non solo ai politici, ma ai semplici cittadini, cosa ne pensano della giunta Romoli, arrivata a metà del suo mandato.
Forse non se n'è accorto, ma già proponendolo su questo forum, come suggerito da un invito di un post, mi sono già attivato. sta ovviamente alle forze politiche e del volontariato e istituzionali, valutare la fattibilità di un progetto.
Ma anche qui, concetti troppo impegnativi da comprendere per l acuto anonimo delle 11.31.
oppure ricordare loro che ci sono anche altri paesi che hanno ratificato Ginevra. Non è un alternativa terribile.
In fondo, con il fallimentare trattato di Dublino e altri corollari, la maggiorparte dei ra approdati in europa sono stati ributtati in Italia da Austria Germania, Francia, Belgio ecc…che li hanno 'cacciati', in virtù di una legge.
Il luogo con la qualità della vita più alta al mondo è quello con le leggi sull'immigrazione più restrittive… Australia… Un caso?
Ma cosa dici? l'Australia è diventata Australia perché son tutti profughi, anche goriziani…
Ora capisco, siete semplicemente ignoranti! Prova ad andare in australia da clandestino e vediamo se ti danno albergo con piscina, paghetta sigarette e telefono.. Vediamo se incontri migliaia di pazzoidi che, siccome non hanno figli nè cagnolini, hanno deciso di amare i lontanissimi e odiare i vicini di casa e i compatrioti.
L'Australia è piena di immigrati che hanno un'alta specializzazione, che con il loro lavoro hanno fatto crescere il paese, che non si fanno mantenere ma producono ricchezza.
Grandissimo idiota delle 8.04. Ignorante e pazzoide sei tu, dici pensi e sei un cretino. Certo che è molto più facile amare gli stranieri che i compatrioti fascisti come sei tu
Da mettere in evidenza il livore e l'intolleranza del comunistello senza figli. Oggi l'ennesimo marocchino ha ucciso un anziano, a Torino. Gente come te è responsabile di queste morti. Vergognato, se hai una coscienza.
bravo, scrivi queste porcate nell'anonimato e stai in campana se non vuoi prenderti una bella denuncia per calunnia e diffamazione che vinco io senza alcun dubbio. In quanto ai tuoi figli, poveri loro!
Ieri sea incontro un'amico, un'amico che lavora proprio in quella polizia che è intervenuta presso Arcobaleno. Dopo aver scambiato saluti e auguri snocciolo li un paio di domande, Lui mi guarda e sospira, mi racconta che stanno preoccupati perchè oltre le varie occupazioni sono anche loro increduli el fatto che queste persone siano tutte giovani, età in cui si dovrebbe difendere la propria terra, la famiglia, la casa, invece son anni in giro per tutta europa alla ricerca di chi sa cosa, nemmeno loro riescono ad avere notizie certe su chi siano effettivamente questa persone, sono in apprensione per quello che potrebbe accadere e sperano non accadda mai.
Certo che sotto il riparo dell'anonimato si vomitano le cattiverie più bieche. Anonimo delle 11.38 ti devi vergognare di te stesso.
Ma le polizie non sono collegate per via telematica? Dica al suo amico poliziotto che in Afganistan c'è una guerra civile, che l'intervento americano è stato un flop e che probabilmente, dico probabilmente, questi cercano un posto di lavoro e una sistemazione miglire in Europa.