Sugli ascensori al castello si sta muovendo qualcosa. Sembra infatti che dalla Corte dei Conti sia stata inviata la scorsa settimana al sindaco Romoli una pressante richiesta di chiarimenti. I lavori, protratti ormai al di là dei tre anni di ritardo sulla tabella di marcia, sono ancora fermi e tutto sembra far pensare che non finiranno mai. Gli ovvi interrogativi che tutti i cittadini si pongono sarebbero dunque stati fatti propri dalla Corte, la quale quindi potrebbe finalmente ricevere delle risposte. Quelle che da tanti anni sono state promesse e mai date ai goriziani.
..
Giusto e doveroso. Ma sono scettico in quanto al risultato. Per ora rimane la bruttura del cantiere e lo sfregio sul colle. Purtroppo con buona pace dei cittadini …
Che rientri nel novero delle grandi opere per cui qualcuno ci ha guadagnato? Ma a prescindere da Incalza sono soldi pubblici buttati via per un'opera inutile e dannosa. Peccato che le interrogazioni fatte in consiglio comunale, dettagliate e precise, non abbiano mai fatto venire il benchè minimo dubbio alla maggioranza che ancora oggi ci governa.
solo tre anni? a me pare siano più di dieci gli anni che piazza vittoria è "in lavoro"…e non mollano mai…adesso bisognerà ri-pavimentare la piazza, un pavimento nuovo e già tutto scassato…poi si gettera' ancora cemento sul colle…poi si faranno alcune modifiche…sempre avanti senza mai finire…meglio non finire… tanto gli ascensori non servono a nulla e i soldi sono nostri…
Come abbiamo visto in questi giorni di lupi, gli amministratori che difendono le grandi opere lo fanno per due ragioni: vantarsi di averle fatte oppure rubarci sopra.
Vorrei proprio capire come il nostro sindaco può vantarsi di fare un lavoro come gli ascensori al castello…
Non solo Romoli ma anche il PD, regionale e locale ha la sua parte di colpa. Lupi e lupachiotti si muovono in branco (mi sembra oramai chiaro!).
Infatti. Un'occasione clamorosamente persa dal M5S che non si è speso per nulla.
Io ho visto in comune un amorevole incontro M5S con romoli con romoli che diceva ascensori pronti per marzo o al massimo aprile…dell'anno scorso
Mi ricordo qualcosa. Consiglieri comunali d'opposizione che dicevano"Ma ormai che è fatto…" perdendo un altro treno per mettere un po' in difficoltà unoetrino, oppure cercavano un'impossibile mediazione, sostenendo che l'opposizione "deve portare a casa qualcosa". Ho visto i frutti dei responsabili: nulla totale.
Quanto gnam gnam, scaricabarili, sfregi alla Natura, viva Gorizia, viva l'I-talia… 😉
Buona giornata
Mamma mia,adesso i perfidi pentastellati complottano con il vosto nemico numero uno.Dovete chiedere aiuto alla vostra"giovanna d'arco"serracchiani che si premurerà a spedire a gorizia un'intera armata di profughi afghani e pakistani per rimettere ordine. Ho capito che a gorizia i 5 stelle purtroppo sono quello che sono,ma araldico sembra che sprizzi astio da ogni poro.Comprati un poster di renzi e appendilo in camera per consolarti.