Intensa e commovente è stata la celebrazione della memoria delle vittime della mafia, tenutasi oggi in Via Garibaldi a Gorizia. In quasi un’ora di lettura, sono stati proclamati i nomi di oltre 800 persone, vittime dell’illegalità e dela criminalità organizzata. Circa cento persone si sono fermate a meditare sulla storia di vita di queste persone, alcune molto note a livello nazionale, altre meno conosciute e ugualmente degno di rispetto e ammirazione. E’ stato un momento interessante per Gorizia e la provincia, rappresentata dal Presidente Gherghetta, dai sindaci di Monfalcone e Staranzano, dagli assessori di Gradisca e Gorizia e soprattutto da tanti cittadini che hanno voluto manifestare con la loro presenza fiducia e solidarietà all’Associazione Libera. Fatto alquanto positivo, come si può vedere dalla foto in alto, gli organizzatori sono tutti giovani di età inferiore ai trent’anni: un impegno che fa ben sperare e che chiede di essere valorizzato e non mortificato.
Bene, giovani organizzatori sotto i 30 anni di età.Senz'altro sapete che ormai la mafia(chiamiamola criminalità organizzata che è molto meglio)è radicata ormai anche nei nostri territori.Centri commerciali Distribuzione di derrate alimentari,mercati ortofrutticoli all'ingrosso,sale da gioco,slot machines
ristoranti,discoteche,grandi appalti pubblici,non c'è una di queste attività dove la criminalità organizzata abbia messo le mani.Lo spaccio di droga e la prostituzione sono state date in subappalto.ad organizzazioni criminali exracomunitarie(albanesi,nigeriani ecc..).Cari giovani di libera,vi pongo una domanda.Come pensate di poter combattere questo fenomeno che ormai,sta strangolando ogni angolo di questa nazione(con la connivenza del ceto politico,e buona parte di quello imprenditoriale). Sit-in e fiaccolate credo che servano a ben poco.Attendo una vostra risposta.Cordiali saluti.
Ma semplicemente, chiedendo asilo politico!
Mentre noi combattiamo per la legalità, per molto meno in afganistan si prendono e sloggiano per venire qui.
eppure di italiani uccisi, taglieggiati minacciati ricattati ecc dalle mafie che avrebbero titolo per chiedere asilo politico ce ne sono milioni!
AAhh..ma basta! Ma la volete capire o no che gli afgani che arrivano qua risiedono nei paesi europei da qualche anno.Qualcuno li chiama e loro arrivano,con la prospettiva di vitto e alloggio gratis.Parentesi chiusa tornate all'argomento specifico,grazie.
perchè non fate una bella manifestazione anche per le vittime dei vostri amici richiedenti asilo?
Magari faremo una manifestazione di solidarietà a favore dei celebrolesi come lei.
Ah, ma quello che offende e insulta si sposta qua e la. E la moderazione inesistente non interviene minimamente.
Interessante articolo attuale http://identità.com/blog/2012/12/11/il-piano-kalergi-il-genocidio-dei-popoli-europei/
Per il verme che offende chi si discosta dal suo pensiero progressista e intollerante, dando del cerebroleso a destra e a manca, facciamo che ci troviamo e me lo dici di persona? La moderazione al solito langue, o forse addirittura il soggetto in questione è uno dei fondatori di questa associazione razzista antiitaliana.
Tutto ciò che accade è stato ampliamente studiato a tavolino dalla massoneria degli Illuminati per il nuovo ordine mondiale, ma spesso vedo che ci si preoccupa solo dell'effetto a discapito delle vere cause.
Buona giornata 🙂
Stai calmo, qui di razzista ci sei solo tu! Se non ti va bene il tono che usiamo, vai sul sito di salvini e di casa paund. Te lo abbiamo detto milioni di volte di alzare i tacchi, ma tu sei inchiodato a casa nostra a spoloquiare. Se vuoi i moderati guarda il sito del pd, qui trovi solo estremisti, ma non cretini che ti fanno la bua e poi passano dalla parte del torto.
Se ci troviamo di persona ti farei anche un favore,così avresti la possibilità di avere una pensione di invalidità seduta stante,solo che non ho tanta voglia di rovinarmi le mani.Se vuoi farti del male vai sul ponte di piuma e buttati di sotto,la comunita umana ringrazierebbe.
Che siete impazziti? Va bene che qualcuno vuole che questo blog chiuda, ma alcuni commenti a questo post sono vere e proprie minacce di violenza fisica oltre che atti di violenza verbale. Non elimino i commenti odierni delle 7.01 e delle 13.40, ma devo esprimere preoccupazione e amarezza non certo per le critiche alla moderazione del blog (ognuno può pensarla come vuole), ma per il livello di ottusità e di esplicita violenza raggiunto dall'"anonimo".
Sì, era necessario questo intervento e doveroso per rassicurare noi lettori che il forum 'prende le distanze' da approcci violenti.
Dai fammi sto favore allora..
D'altra parte se tollerate gente che offende chi non la pensa come loro, queste sono le inevitabili conseguenze. Se uno da del cerebroleso a qualcun altro, dovrebbe essere pronto a prendersi le responsabilità delle sue parole.
Offendere e insultare è una forma di violenza. Lasciar correre significa tollerare, sdoganare, accettare la violenza. Difendere la libertà di offendere e insultare significa difendere la violenza.
Offendere e insultare CHIUNQUE è una forma di violenza. Questo comprende anche i richiedenti asilo, i neri e i rom. Altrimenti è facile essere razzisti e poi inalberarsi perchè qualcuno manda a quel paese. Il razzismo è una forma di violenza e come dice papa Francesco è normale che qualcuno almeno dica che darebbe volentieri un pugno.
Senza andare troppo lontano, il discorso degli insulti e delle offese era per ora circoscritto a qs blog, dove alcuni lettori sono state offesi e insultati nella indifferenza della moderazione.