Premessa l’ovvia condanna degli atti di teppismo che si sono verificati a Milano a margine di una legittima manifestazione di dissenso nei confronti dell’expo, sembra di assistere alla replica di un brutto film: auto bruciate, lancio di materiali, scontri con la polizia. Il tutto portato avanti da personaggi vestiti di nero e incappucciati… Proprio come quelli che a Genova avevano messo a ferro e fuoco la città prima dei cortei pacifici del pomeriggio e che non sono mai stati identificati e arrestati, come quelli che avevano fatto lo stesso a Napoli, a Firenze e altrove… Al di là dei retorici stracciamenti di vesti e della croce da gettare subito su chi dissente dal pensiero unico nel tempo delle larghe intese, sarà importante sapere chi sono i black blok e domandarsi a chi giovano i loro atti di violenza.
ab
Considerando che a qualsiasi manifestazione spaccano tutto nella più totale tranquillità,non serve avere molta immaginazione a capire chi siano.Più difficile è capire da chi vengano organizzati e pagati.
Condivido il quesito del post, il testo del post e il commento anonimo.
Buon sabato! 🙂
In realtà nel commento delle 21.18 c'è una frase che non aiuta. 'Non serve avere molta immaginazione a capire chi siano'.
Ecco, per esempio, io non lo so, quindi se qualcuno volesse chiarire. Anche la seconda parte ' da chi vengano organizzati e pagati', meriterebbe qualche analisi. Se possibile, grazie.
State dicendo si tratti di casapound? Forza non fate i vigliacchi come al solito, assumetevi le vostre responsabilità.
Non penso, come fanno molti giornalisti, che siano ragazzi che vengono da fuori e che bisogna rivedere il trattato di schengen. Credo invece che siano italiani, giovani che mancano di prospettive, idee, rappresentanza che non li faccia sprofondare nella violenza o nella depressione. E' chiaro che hanno fatto un atto dissennato, ma se continuiamo a non vedere e a non capire quanto è disperata la condizione giovanile in Italia, penseremo sempre a infiltrazioni, supporto di futuribili gruppi di potere occulti, ecc. La verità è che i giovani in Italia si dividono in tre categorie: quelli che studiano e vanno all'estero perchè qui non hanno prospettive, quelli che si mettono con casa paund, quelli che si mettono con antagonisti vari. Quelli che studiano e basta non è detto che siano più felici delle altre due categorie, e sono tutti infelici non solo perchè manca lavoro, ma perchè manca qualsiasi prospettiva di cambiamento democratico del paese, perchè non c'è praticamente nessuno che si preoccupi per loro. Ieri abbiamo visto due italie: una asseragliata alla scala a vedere la turandot, un'altra a spaccare le vetrine. mala tempora currunt
Mi sembra molto strano ,ripeto, che questi personaggi incappucciati o con caschi da moto si diano alla devastazione senza che nessuno cerchi di impedirglelo.Non credo che i celerini abbiano paura di loro in uno scontro diretto e nemmeno i reparti mobili dei cc.Però prima di caricare,le forze dell'ordine devono avere precisi ordini e disposizioni dai loro superiori,e se questi ordini non arrivano polizia e carabinieri se ne stanno fermi,ovviamente.In tutti questi anni nessuno di loro è stato mai arrestato,e se lo è stato non siè mai saputo nè identià né eventuale appartenenza a qualsiasi gruppo Direi un bel mistero di stato come tanti altri misteri a cui si cerca ancora una risposta.Restano le ipotesi più o meno plausibili,ma si sa ,le ipotesi lasciano il tempo che trovano.
Il titolo del post DICE TUTTO. Ogni commento è solo un bla bla lecito e comunque giusto… ma non stiamo a credere ai telegiornali adesso…
I commenti sono dei bla bla?
L' uomo che sa tutto non è ancora nato, ma se lei crede di esserlo , ci dia i numeri del superenalotto, altro che chiacchiere!
Ma come chi sono…4 ragazzotti figli di papà!
Ci dicesse almeno chi è il papà. …..
Ennesima prova che Renzi non capisce niente, ma proprio niente della realtà, vive nel mondo del selfie, del running, del nulling della leopolda.
CHI SONO I BLACK BLOCK? Chi ha la risposta a questa domanda? I giornalisti/ripetitori? I lettori di bloig? Tu? I servizi segreti? Chi?
Attendo risposta, grazie
I black Block a mio avviso sono esclusivamente le truppe "cammellate" di chi da lontano mescola nel torbido della violenza, se ci pensate bene assomigliano a tutti gli agitatori estremisti ben prezzolati, a partire dall'assassinio di Ceausescu in Romania, allo smembramento della Jugoslavia, all'Uck del Kosovo, che ora agita la Macedonia,
a quelli delle varie rivoluzioni arancione negli Stati dell'ex-Urss, in Lybia con l'omicidio eseguito su Gheddafi, In Siria, In Yemen, ecc… ecc… per non parlare dei vari stati dell'America Latina e dell'Africa, del Venezuela, e di sicuro li vedremo fra poco all'opera anche di Cuba.
Buona sera.
Tutto il mondo è paese!
Tutto il mondo è paese, ma non dominio di qualche potenza indistinguibilmente imperialistica, visto che porta le frange dorate dello stato di guerra sulla sua bandiera ormai da 228 anni ininterrottamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I black Block a mio avviso sono esclusivamente le truppe "cammellate" di chi da lontano mescola nel torbido della violenza, se ci pensate bene assomigliano a tutti gli agitatori estremisti ben prezzolati, a partire dall'assassinio di Ceausescu in Romania, allo smembramento della Jugoslavia, all'Uck del Kosovo, che ora agita la Macedonia,
a quelli delle varie rivoluzioni arancione negli Stati dell'ex-Urss, in Lybia con l'omicidio eseguito su Gheddafi, In Siria, In Yemen, ecc… ecc… per non parlare dei vari stati dell'America Latina e dell'Africa, del Venezuela, e di sicuro li vedremo fra poco all'opera anche di Cuba. Tutto il mondo è paese, ma non dominio di qualche potenza indistinguibilmente imperialistica, visto che porta le frange dorate dello stato di guerra sulla sua bandiera ormai da 228 anni ininterrottamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buona giornata.
Che ingiustuzia!!! Pensa quelli che stanno in guerra da poco, quanto rosicano!!!
Intanto Poroshenko e Yatseniuk hanno venduto mezza Ucraina a George Soros ed accoliti, discendenti ed eredi di illuminati di baviera ed hitleriani atlantici neocon.
Ben, alla fine è questione di vil denaro. Per chi compra, c'e' sempre chi vende. Franza o Spagna purchè se magna.
come hanno ben delineato da qualche secolo i bankers che indebitando gli stati hanno acceso la loro sanguinaria macchina da guerra sia degli ultimi conflitti mondiali, proprio quelli che tu ammiri molto e che invece hanno eletto nel vil denaro proprio mammona il loro idolo.
Il vil denaro piace a tutti. Agli Americani, agli Ucraini, ai Russi, agli Italiani. Soprattutto agli italiani, che occupano ogni scranno partitico, politico, sindacale, rappresentativo – dal consigliere comunale all amministratore delegato della partecipata pubblica pur di godere del potere accecante di usare per fini propri il denaro pubblico. Corrotti per poco, fino al midollo, di ogni colore, da nord a sud da Ovest a Nord Est. Un sistema che ha moltiplicato all infinito esponenziale posizioni negoziabili in cui si entra senza titolo ne concorso, basta stringere mani, ruffianare e farsi eleggere.
Puo' darsi che i black block siano il primo caso di "dimostranti", per così dire… "TRASVERSALI", ti è mai venuto in mente?
mauro