Vince a Villesse la lista Siamo Villesse, del nuovo sindaco Claudio Deffendi, sfiorando il 60% delle preferenze e staccando di quasi 20 punti Vivere Villesse, con il candidato Valeriano Sabot. Insignificanti i 12 voti assegnati alla terza lista, Liberali per Villesse. Un grande augurio di buon lavoro a Claudio e a tutti i consiglieri eletti, in particolare al “nostro” Tommaso Montanari, rieletto con un buon risultato personale, che porta un po’ di Forum (in questo caso “Forum per Villesse”!) nel Consiglio Comunale. Il record delle preferenze personali va a Flavia Viola, della lista di Deffendi, con un risultato straordinario di 132 voti, che da soli costituiscono il 12,5% di tutti i voti espressi!
Bravi! Complimenti a Tommaso, viva il Forum furlan! Chissà quando e se potremo anche noi goriziani assaporare questa gioia o dovremo andare esuli nel mandamento a chiedere che ci accolgano.quanta tristezza, soli nella città più nera della regione con la giunta di destra più longeva! Pieni di post del fascio! Ma cosa abbiamo fatto nell'altra vita?
Scusa anomino, ma mi hai messo in bocca la risposta (su cosa avete fatto nell'altra vita).
Forse troppo pre e post…. Bolscevichi? (gulp!)
L'ho detta!
Ovvia, suvviaaa, chiudere col passato, Renzi ha aperto la terza viaaaahhh!
Terza via che potrebbe iniziare firmandosi almeno….
almeno con un nick name…. almeno!
saluti, tutti a Villesse!!!! (e poi a comprare i moccoli all'ikea – gne gne – capisci ammmè))
mauro
E' il passato che non vuole chiudere con noi. Siamo eternamente costretti in questo girone dantesco a spingere una pietra pesantissima e nera, che ci ricasca poi sul groppone, e sono già 70 anni. Altrochè bolscevichi, quelli erano buoni, no, il peccato era un altro e MOLTO più grave.
e dai, non vedere tutto nero.
mauro
Le ideologie, con le loro bandiere nere e rosse, hanno compiuto enormi crimini contro l' umanità. Brandirle a invocarle è veramente segno che la lezione della storia non serve.
di recente una nuova bandiera nera sventola poco lontano, in Bosnia. Quella del terrore islamico. Fino a ieri si acclamavano le ex repubbliche yugoslave come futuri fulcri di sviluppo e civiltà, una volta superato il trauma della guerra.
Et voilà. Addestramenti militari di terroristi a poca distanza da qui, in quella che doveva essere la speranza dell Europa.
Non è vero. Non è colpa delle ideologie, è colpa delle idee politiche e adesso che non ci sono nè idee, nè ideologie non mi pare che il mondo vada meglio
Io mi chiedo cosa ci state facendo in questa.
Adesso che tra destra e sinistra non c'è più differenza io vedo tutto marrone.
Non ci sono ideologie? Ma allora quelle bandiere cosa rappresentano? Chi le sventola, perchè le sceglie?
Perchè pensiamo che il nazismo sia un ideologia, mentre invece Daesh è qualcos'altro?
ma perchè vivere solo per i soldi come facciamo oggi tutti non è un'ideologia?
Esatto.
Le democratiche e fallite istituzioni europee sono totalitariamente impegnate contro la lontana Grecia ed i suoi debiti mentre a meno di metà strada, fuori da Gorizia, si addestrato i terroristi islamici.
Come ha detto bene Saviano a Gorizia, le armi poi passano di qui assieme alla droga.
E noi siamo totalitariamente impegnati contro il sindaco per un paio di afgani.