Articolo 26 cosma 3
L’articolo 26 dello Statuto comunale al comma 3 recita dunque che le commissioni consiliari sono nominate dopo l’elezione del presidente del consiglio stesso.
Ora poiché la nomina del presidente del consiglio non è stata ancora fatta, logica vuole che l’elezione di Sergio Cosma a capo della commissione sulle minoranze non sia regolare.
Prima che il nodo della presidenza, che si trascina nell’impallinamento di ogni candidato di maggioranza, non è sciolto, niente commissioni: quindi niente Cosma.
Se le cose stanno così e se si farà applicare la legge l’unica commissione che aveva eletto un presidente impresentabile de facto, dovrà rendersi conto che lo era anche de iure e che dunque come si diceva un tempo è tutto sbagliato, tutto da rifare.
Complimenti ai politici di maggioranza che tanto bene conoscono i regolamenti del comune che amministrano, complimenti a chi ha permesso un’elezione farlocca, grazie di cuore a Bog onnipotente che si annida nei regolamenti, ama tutte le lingue del mondo dallo slavo al farsi e al pasthu e apprezza i colori chiari e luminosi, mentre il nero lo riserva al buio orrendo dell’inferno. Di Gianantonio
Rispondi