Quindi il comune ha operato un’ulteriore sanificazione della galleria Bombi, forse perchè consapevole che, con il freddo, diverse malattie si diffondono.
Peccato che ancora una volta sia stato un provvedimento inutile e costoso. Sanificazioni sono state fatte in Valletta e in galleria ma ovviamente non ci vuole uno specialista per comprendere che, con il freddo e con l’umidità, bronchiti, polmoniti ecc. saranno all’ordine del giorno.
Si buttano via i soldi, e sono ormai decine di migliaia di euro, per rimettere dopo poche ore i migranti nello stesso posto di prima nel freddo e senza sevizi igienici.
Ma chi vogliamo prendere in giro con questi provvedimenti? Quale tipo di elettorato può approvare tali sciocchezze che non risolvono nulla?
E quale struttura sanitaria potrebbe agire in modo efficace trovandosi ad operare con persone che non si possono lavare, non hanno bagni e vengono visitate per terra sul cemento?
A cosa servono audizioni, commissioni, lettere trasversali che vanno tanto di moda quando il problema numero uno, il solo vero dramma che viviamo ogni giorno è che decine di persone dormono al freddo come animali?
O questa situazione viene risolta trovando un tetto ai rifugiati o tutto il resto è fuffa ed è, questa sì, strumentalizzazione di quella che potrebbe diventare una tragedia. Di Gianantonio.
Come definire questa inazione politica? Insensibilità, Ignoranza,Cattiveria, Ottusità, Mancanza di senso della realtà…..o tutto insieme? Ma non solo per i poveri cristi che dormono all’addiaccio, soprattutto per i propri concittadini e per il genere cosiddetto umano in generale.
Angela Caldarera
Secondo me il problema è molto più intricato e meno complicato di quello che forse si vuol far intendere…… …purtroppo nn ci hanno educato come nazione a vedere il possesso di un tetto sulla testa nn come un diritto ,ma un lusso dovuto ad una vita di successo, sacrifici,fatiche o fortune che si voglia …….penso k come un terremotato, italiano afflitto dalla perdita di tutto,dei ricordi di una vita riesca a comprendere la situazione meglio di un qualsiasi deputato di qual partito si voglia .Queste povere genti che fuggono da un esistenza che è più vicina alla morte che ad una vita penso k dovrebbero avere con L aiuto economico europeo di tutti i paesi delegati, a delle case” economiche ” modo progetto della città dell Aquila ,sparse nel territorio europeo ,in base alle disponibilità di ogni paese……..penso nn sia un concetto difficile da realizzare…….e sono un signor nessuno………
M.P