Per me è molto consolante vedere i partiti di sinistra e centro sinistra fare una conferenza stampa sul problema dei migranti e votare assieme la mozione contro l’impianto a bio masse in centro città.
L’immagine che si dà alla gente è quella di persone capaci di ragionare insieme, mentre la maggioranza, nella totale confusione, non riesce a fare nulla e raccoglie solo figuracce (presidente mancato, commissioni acefale, mostre vietate, ecc.)
L’ultima trovata della galleria Bombi è incredibile sia che sia fatta per un motivo, sia che sia fatta per un altro: se viene fatta per cacciare i richiedenti asilo, è una sciocchezza come lo è stata la chiusura della Valletta, dato che i migranti non evaporano, se è per motivi di commercio è ugualmente sciocca perchè il commercio non è in crisi per i parcheggi, ma per il proliferare della grande distribuzione e delle vendite Internet.
Appena fatta la piazza, con tutti i soldi spesi, la distruggiamo di nuovo? Non è bastata l’esperienza scandalosa dell’ascensore che il Forum ha denunciato da anni?
Il confronto, la discussione e il lavoro comune fanno sperare che tra cinque anni una nuova classe dirigente potrà finalmente amministrare questa città, a fronte dell’impreparazione che vediamo quotidianamente. adg
Rispondi