Pioggia, freddo, bora che non dà tregua, mancanza di cibo e acqua, 160 persone che stanno in galleria. Quanto si pensa di continuare prima di trovare una soluzione d’emergenza adesso, subito, per evitare un’altra notte in queste condizioni? Che debba agire prefettura, comune, chiesa, ministero, a noi non interessa. Ciò che conta è che non succeda più che esseri umani siano costretti a dormire per terra nel gelo come il più disgraziato degli animali. Chi può decidere lo faccia immediatamente. Lo scarico delle responsabilità non inganna più nessuno e, arrivati a questo punto, diventa un rischio che non possiamo più correre.
Forum Gorizia
Dobbiamo alzare la voce tutti assieme, anche andando ad occupare il comune
Ma che paura, che sacro timore reverenziale, quale terrore dei signorotti al potere, impedisce ( lo sta impedendo da anni ) di denunciare sindaco e prefetto per omissione di soccorso? Partono denunce su tutto, e su questo no? Mi sfuggono le ragioni; sapreste spiegarmele voi?
Guardi che non siamo inetti
Abbiamo fatto e continueremo a fare di tutto.prendetevela con chi di dovere
Inaspettata risposta ” piccata “: che non risponde alla domanda, interpretata, erroneamente, come critica. Io mi fermo qui.
160 persone… e c’è chi siede in consiglio e perfino in giunta avendo ottenuto meno preferenze!
Ricordo a chi ha memoria corta o a chi non sa che morì un ragazzo sulle rive dell’Isonzo qualche annetto fa… Cosa è accaduto? Nulla di nulla, pur avendo intrapreso le azioni del caso.
Chi fa si sente sempre dire di fare. Chi di dovere: parlamentari ministro magistrato sono stati sempre imterpellati.sono state fatte denunce ecc
Ma l’esposto fatto a suo tempo è stato archiviato? Qualche aggiornamento sull’iter?
Magari saperlo