L’ordinanza n.162/2017 di chiusura della galleria Bombi è fatta al solo scopo di impedire i bivacchi nel tunnel. Nello stesso provvedimento si fa anche menzione che è pure vietato fare i propri bisogni in luogo pubblico, naturalmente in assenza di bagni. Quindi non pago di avere chiuso la Valletta per impedire gli accessi dei migranti, adesso il sindaco chiude un altro pezzo di città che è di tutti, di ogni cittadino che paga le tasse di questa città, quindi anche di chi è contrario alle sue politiche irrazionali e inconcludenti e rende di fatto inutilizzabile pure il parcheggio di via Giustiniani.
Ma se il primo cittadino vuole esibire il suo decisionismo deve essere coerente fino in fondo e poiché i migranti sono presenti anche lungo l’Isonzo, infrattati nel fango per non dare disturbo ai buoni cittadini goriziani, allora faccia come Trump in America, metta un muro lungo l’argine del fiume, un muro come quello del Messico, oppure un reticolato di quelli che usavano in Ungheria con delle lamelle metalliche per ferire chi lo voleva oltrepassare.
Si accrediti dunque definitivamente come novello Donald Trump o Orban di Gorizia presso l’opinione pubblica della città. adg
Rispondi