Giunge qualche osservazione da affezionati lettori che lamentano in certi post troppi riferimenti storici (Omar chi? Impero de che? Boh!) ma anche una sintassi con troppe subordinate che nella vita vanno bene, ma nello scritto no, perchè non si capisce.
Allora cerchiamo di essere chiari, di andare per punti. Se non avete capito, alzate la mano, non il braccio, please.
1) il Comune NON aderisce al sistema SPRAR, quindi NON ha diritto alle clausole di salvaguardia, cioè ad un certo numero di migranti per numero di abitanti. Dunque è responsabilità dell’amministrazione se qui il numero è fuori controllo.
2) Tutti i migranti, ecc. sono ospitati da strutture della chiesa, che fanno quello che le istituzioni non fanno. Quindi il Comune NON fa nulla.
3) Non sapendo dove stare, i migranti vanno prima in Valletta e poi in galleria Bombi, SENZA bagni, né docce, pur essendo esseri umani e dunque avendo necessità fisiologiche come noi. Invece di mettere bagni e docce il sindaco procede alla sanificazione, rimettendo dentro subito il migrante che non si è potuto lavare. Per noi donne è come mettere le calze sporche nel cassetto appena lavato, mettere la polvere sotto il tappeto, mettere il profumo senza essersi fatte la doccia. Assurdo no?!
4) Evidentemente le zone intorno alla galleria saranno piene di escrementi, che qualcuno dovrà rimuovere prima di fare l’ascensore al castello (!!!!) ma si sanifica dentro.
5) I migranti cercavano di lavarsi, almeno sommariamente, alla fontanella della piazza Vittoria.
6) Poichè un commerciante si è lamentato/a e un’ organizzazione che dovrebbe essere fuori legge ha messo un cartello, la fontanella è stata chiusa, quindi sanifichi un posto, spendi tanti soldi, impedisci alla gente di lavarsi e li rimetti sporchi nel posto sanificato.
Logico no? Chi paga? Provate a rispondere a questa domanda da soli.Vi raccomando: non accettate le caramelle da chi vi parla di rivedere il trattato di Dublino o del piano Marshall, sono tutte bugie. Se neanche quando scrivono a Roma qualcuno li ascolta! adg
Il razzismo è davvero senza senso. La razza umana è una sola. Lo dice la scienza.